Sign in to follow this  
maxpina

Macmini per uso fotoografico

Recommended Posts

Un saluto a tutti, raga...., volevo un super consulto visto che ho deciso di alleviare un po di fatiche al mio mbp 3.1 di sei anni, ho deciso di acquistare un mac mini da affiancarci un monitor eizo con cui lavorarci su editing foto ( photoshop ed altro), visto che ho file che pesano circa 30 Mb l'uno, sicuramente devo attrezzarlo con 16 Gb di ram un Ssd e un bel procio, I7 ? ....
Leggendo in giro vedo che i nuovi mac mini 2014 sono stati depotenziati per una politica di marketing secondo me sbagliata, ma così è, quindi stavo pensando di cercare qualcosa di usato o ricondizionato o fondo di magazzino ancora 2012, magari con un I7 quad core no ? Cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienze ?
Grazie10000
Max

Allora ho acquistato un modello usato, un Late 2012 con I7 2.3 Ghz, ora voglio fare upgrade di ram a 16 Gb e inserire un SSD come disco principale, ho deciso per un Samsung 850 Pro da 256 Gb,lo utilizzerò come disco principale come tutorial ho trovato questo https://it.ifixit.com/Guide/Installing+Mac+Mini+Late+2012+Dual+Hard+Drive+Kit/11713, ma mi pare di leggere in rete che l'SSD va posizionato dove ora c'è l'Hd di serie a 5400 giri, perchè sennò Yosemite nn si installa, non viene riconosciuto, vero ?

Avevo pensato di inserire un  ulteriore  Hd nell'adattatore sul fondo del mac mini ma a 7200 giri, è una cosa furba ? o posso tenermi quello originale ? Le differenze sono sostanziali ? Mi conviene spendere dei soldini ?

Grazie1000

Max

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Riuma
      Ciao a tutti,
      vi rivolgo una domanda velocissima: si può abilitare l'OpenCL in Photoshop CC 2018 avendo una scheda grafica Intel HD Graphics 3000?

• By Robye64
      Mi chiedo fino a quando potrò aggiornare il SO del mio Mac Pro 3.1
      Attualmente ho El Capitan
      Avevo una mezza idea di spenderci qualche soldo, fare degli aggiornamenti hardware (SSD, Ram) 
      e non vorrei, essendo un Early 2008 trovarmi tra un anno che l'hardware generale della macchina sia troppo obsoleto 
      e non permetta di ricevere ulteriori aggiornamenti o un eventuale nuovo SO
      Non pretendo di avere upgrades del sistema per altri 10 anni ma non vorrei trovarmi 'vecchio' il prossimo anno
    • By Nicco
      Salve a tutti, sono nuovo nel sito, mi scuso se ho inserito l'argomento nella sezione sbagliata.
      Il mio problema è questo: dovrei aprire pdf su photoshop cc 2015 ma ogni volta che tento di aprirli mi dice "impossibile completare la richiesta poiché si è verificato un errore del programma." .
      Apre qualsiasi altro file jpg, eps, png ecc ecc... cosa potrei fare?
      NB mio malgrado sono anche nuovo nel mondo mac
    • By patchanko
      Ciao,
      ho questo Macbook 13,3 late 2008 aluminium con 4GB di Ram (2x2GB 1066 MHz). Firmware MB51.07D.B03.
      Ho letto su un blog
      http://blog.macsales.com/9102-secret-firmware-lets-late-08-macbooks-use-8gb
      che è possibile mettere 8 GB di Ram (2x4GB).
      Allora ho preso due banchi testati e sicuri (quelli che uso sul PC) da 4 GB a doppio canale con frequenza 1.333 MHz, prodotti da Samsung. All'avvio il macbook vede la Ram, carica Yosemite, funziona. Insomma tutto perfetto.
      Sto quasi per battermi il 5 da solo quando... mi viene un dubbio (alimentato dal post al link di cui sopra): funzionerà bene anche quando sono allocati anche più di 6 GB di Ram? Ecco, allora apro un milione di pagine del browser, carico immagini ad alta risoluzione su PhotoShop e via così fino ad arrivare a 7 GB. A questo punto torno in PhotoShop e scorrendo le immagini caricate noto che sono visualizzate tutte corrotte in modo molto evidente, con pezzi mancanti, righe di testo, quadrati di colore pieno... Insomma, segno evidente che qualcosa non va. Ho anche ripetuto la prova: stesso esito. Della ram, come detto, sono sicuro che è perfetta perché riempita tutta sul Pc non fa una piega.
      Domanda: è un problema di controller che non gestisce tale quantitativo di Ram? Può essere un problema di frequenza, non 1066 ma 1333 (però non mi pare verosimile perché se funziona sotto i 6 GB perfettamente, dovrebbe farlo anche sopra tale soglia)? Potrebbe essere dovuto al fatto che il secondo slot di memoria non può ospitare ram a doppio canale?
      Idee? Io comprerei anche 2 banchi da 4 GB 1066 Mhz, ma se poi non vanno che ci faccio?
      grazie,
      ste
    • By biz
      Ciao a tutti.
      Ho un Mac Mini Core 2 Duo, 2.26 GHz e 4 GB di ram, da quando ho istallato Maveric mi ha rallentato tantissimo, a volte vorrei scaraventarlo dalla finestra!!!
      Istallando El Capitan si migliora o si peggiora la situazione?
      Sto pensando seriamente di tornare al 10.8 :-(