semjunior

capire come aggiornare versioni

Recommended Posts

ciao ragazzi, mi aiutate a capire come procedere,

posseggo un macbook bianco fine 2008 con sopra installato mac os x 10.4.11. ho provato a installare yosemite da usb ma quando faccio re.boot da usb mi parte sempre il sistema installato.

ho visto che bisogna aggiornare almeno alla 10.5 ma come faccio?dagli aggiornamenti non risulta nulla.

Ciao,

OS X è strutturato in aggiornamenti principali (le versioni 10.x) che erano a pagamento fino alla versione 10.7

Gli aggiornamenti intermedi (versioni 10.x.y) sono sempre state gratuite.

Come da pagina Apple:

http://www.apple.com/it/osx/how-to-upgrade/

Per aggiornare a Yosemite un computer compatibile devi avere almeno Mac OS X 10.6.8 o versioni successive.

Quindi devi comprare una copia di Mac OS X Snow Leopard (10.6) effettuare tutti gli aggiornamenti intermedi fino alla versione 10.6.8 e quindi potrai installare Yosemite.

Verifica quale sia il tuo modello qui, confronta con i dati che trovi in /informazioni su questo mac/più informazioni panello hardware.

I macbook del 2008 sono usciti con leopard 10.5, se il tuo ha Tiger 10.4 è un modello precedente.

L'ultimo modello con Tiger è questo:

MacBook "Core 2 Duo" 2.16 13" (White) Specs (Mid-2007, MB062LL/A, MacBook2,1, A1181, 2139) @ EveryMac.com

e può ufficialmente arrivare fino a Lion 10.7.5.

Con dei trucchi (forse) si potrebbero installare anche le versioni seguenti, ma con 4 GB di RAM potresti avere rallentamenti.

Come suggerito da Macteo, acquista Snow Leopard e metti 4 GB di ram.

Poi valuta se rimanere così o provare Lion.

ciao ragazzi e grazie mille per la risposta..

allora finalmente sono riuscito a installare : mac os x 10.6.8

ora volevo mettere o maveriks o lion, ma non so perchè non riesco a far partire la usb creata da me.. forse sbaglio qualche passaggio ma ho fatto come parecchie guida.

dal immagine copiata sul desktop ho formattato la chiavetta trasferito l immagine e creata, ma niente quando riavvio il mac non mi parte la chiavetta (anche premendo il tasto alt), cioè vede la chiave ma poi si riavvia il sistema

La chiavetta la fai da terminale

OS X Mavericks: creare una unità d’installazione avviabile con 1 riga di comando da Terminale : SPIDER-MAC

Il problema è che l'installer vede il tuo modello di mac e si rifiuta di installare Mavericks.

Installare Mountain Lion sui Mac non supportati con MLPostFactor

N.B.Se non hai molta ram è meglio che tieni Snow Leopard.