• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By Marco Cinelli
      Salve a tutti e grazie anticipatamente per le risposte che mi darete (se me le darete ).
      Ho installato un ssd Samsung 830 evo da 250 GB sul mio Macbook Pro 7.1 Metà  2010 da 2.66 ghz.
      Ora vorrei acquistare un adattatore (tipo optibay) ed inserire il vecchio HDD al posto del superdrive.
      Ho provato a cercare in rete quello giusto ma le descrizioni sono troppo frammentate e le opinioni sui vari prodotti contrastanti.
      Qualcuno di voi ha già fatto questo processo? Se si, quale adattatore avete acquistato? Vantaggi/Svantaggi?
      Io ho trovato, tra gli altri, questi. Ma alcune recensioni mi hanno lasciato un pò perplesso.
      http://www.amazon.it/LEICKE-Adattatore-universale-modelli-MacBook/dp/B00803HWGE/ref=cm_cr_pr_product_top
      http://www.amazon.it/Adattatore-MacBook-custodia-argento-SuperDrive/dp/B00A2VNUK4/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1382451083&sr=1-1&keywords=optibay+macbook+pro
      Spero che mi darete una mano. Grazie a tutti.
    • By Gillo
      Ciao a tutti, ho da porvi uno strano quesito. Parliamo di due esemplari identici di MacBook Pro Early 2015 da 13,3. Unica differenza è che uno ha un hard disk da 128 e uno da 256.
      All'avvio di entrambi noto che uno carica quasi istantaneamente la finestra di login ancora prima della barra di caricamento. Cosa può essere? Grazie a tutti
    • By Elbravodelsolar
      ciao a tutti,

Ieri sera stavo lavorando ad un file Excel nel mio Macbook Pro (mid2009 unibody; Mavericks) e dopo aver salvato ilo schermo si é bloccato. É apparso il simbolino "a orologio" di quando si avvia (lo stesso che appare nell'immagine che posterò) e dopo un po' di attesa ho forzato lo spegnimento.
      Al riavvio...schermo bianco, logo mela poi al posto di questa lo schermo con l'immagine che allego (in pratica al posto della mela c'è il divieto di accesso e sotto il caricamento che va avanti).
      Per sempre.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa possa essere successo e come porre rimedio? Ho un backup in time machine di 20 giorni fa ma nel frattempo mi sembra di averci salvato foto e inoltre i miei backup non comprendono tutte le cartelle (tipo download e documenti...non ne sono sicuro), quindi prima di riprendere da un backup vorrei poter accedere al mio mac "attuale" e recuperare quel che mi serve.

Qualcuno ha consigli?
      Grazie

http://i58.tinypic.com/2im8cqf.jpg

• By Francesco Salvaggio
      Come da titolo, ho venduto il mio macbook pro late 2011 con MAC OS X 10.6.8

Ho un grosso problema però, non so e non riesco con le guide trovate in rete a formattarlo.

Devo formattarlo per darlo come nuovo al compratore che mi ha comprato il mac.

E vorrei darglielo senza il mio id apple, con tutti i miei dati ecc.....è per quel motivo che vorrei darglielo ripulito.

Ho scaricato dal web un file immagine di OS LION 10.8.4 installer e l'ho "messo" tramite l'utility disco all'interno di una penna usb da 32 GB (ben più capiente del necessario)

Quando però vado a riavviare il mac per tenendo premuto "alt" come ho letto in rete, non riesco a fare il boot del sistema dalla penna usb....è come se non la vedesse.

Mi vede solo il vecchio sistema operativo..

Mi potete dare consigli ? Sto sbagliando qualcosa ? vi prego aiutoooo

• By Ivan Ferrero
      Ciao a tutti,

ho pianificato di acquistare un SSD per ridare vita al mio MBP 17" early 2009.

1) Quali precauzioni mi consigliate prima e durante il montaggio, a parte ovviamente un backup? (tenete conto che sto montando Yosemite).

Servono cavi o adattatori particolari che dovrei acquistare oltre al SSD?

2) Ho trovato questo modello: Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 2.5 SATA III

Come faccio a sapere se è compatibile?

3) Posso installare questo come primario e tenere l'HD come secondario, giusto?

Qual è la migliore procedura?

Posso poi utilizzare il SuperDrive come DVD esterno?

Grazie anticipate!