Sign in to follow this  
Pelmo76

Problemi con acquisti precedenti in iTunestore e altri problemi..

Recommended Posts

Salve ragazzi,

cercherò di illustrarvi al meglio le mie problematiche.

Cominciamo, allora, io possiedo un iPhone 4 da 32Gb con IOS 6.1.2, un iPad Air da 128Gb con IOS 8.1 e un PC con Itunes aggiornato all'ultima versione e con Windows 7 Ultimate.

Nelle Preferenze di iTunes store, le seguente voci sono sbaffate:

Download automatici solo su "musica"

Verifica sempre la presenza di download disponibili

Mostra acquisti iTunes nella nuvola

Scarica automaticamente le illustrazioni album

Condividi informazioni sulla tua libreria con Apple

Inoltre si, il PC con iTunes e i relativi Apple ID risulta autorizzato ;-)

Sono italiano, ma per motivi di lavoro (sono gelataio da 20 anni) vivo 9-10 mesi all'anno in Germania e parlo e capisco molto bene la lingua tedesca.

Quindi ho provveduto per prima cosa a creare un Apple ID per l'iTunes Store e l'Apple Store Germania e uno per l'Italia.

l'Apple ID tedesco è collegato ad un conto corrente tedesco e pago con una carta di credito ad esso assiociato. Per l'Apple ID italiano ho provveduto a collegarlo ad un conto corrente italiano con relativa carta di credito ad esso associato.

Ora alcuni di voi vi chiederete, ma perchè ti sei creato 2 Apple ID in 2 stati differenti?

Semplice, per esempio, non sempre alcuni brani o album musicali sono presenti in entrambi gli store..

Stessa cosa vale per i film..

Veniamo al primo problema:

Alcuni album o singoli brani da mè precedentemente acquistati in uno o altro store, non vengono visualizzati alla voce "Acquistati" in iTunes "La mia musica". Se però nello store, avvio una ricerca, l'album o la canzone viene puntualmente trovata e al loro fianco appare la digitura "Acquistati".

Questo non vale per i film precedentemente acquistati. Tutti i film vengono visualizzati corettamente.