Sign in to follow this  
krypton

Yosemite condivisione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi per un problema che non riesco a risolvere:

ho aggiunto alla rete domestica Yosemite perché possa comunicare con Windows 8.1,

dal Mac posso accedere a Windows, mentre da Windows mi nega l'accesso rifiutando user e password.

Premetto che user e password sono identici per i 2 sistemi incluso il gruppo di lavoro,

in condivisione tutto è configurato correttamente, eccetto nelle opzioni, dove provato diverse volte

a selezionare la casella attiva dell'account, ma si presenta in grigio chiaro quindi non è selezionabile.

Con Mavericks non mi succedeva......

Se qualcuno mi può dare un aiuto gliene sarei grato.......

Ciao krypton, anche a me è capitata la medesima cosa, da Yosemite stampo e vedo le stampanti collegate in rete, ma se dalle medesime, con il protocollo SMB cerco di connettermi al Mac, mi rifiuta l'accesso come hai detto tu.

Inoltre dopo l'aggiornamento a 10.10.1, si danneggiava spesso il file delle preferenze di sistema relativo alla condivisione.

Sono ritornato indietro con Maverick e tutto funziona.

Del novo sistema non mi piace la grafica né tanto meno il fatto che non riesco a vedere le icone personalizzate nella barra laterale. È una grafica troppo piatta, poco "viva".

Speriamo che qualcuno abbia una soluzione.

Saluti.

Ciao krypton, anche a me è capitata la medesima cosa, da Yosemite stampo e vedo le stampanti collegate in rete, ma se dalle medesime, con il protocollo SMB cerco di connettermi al Mac, mi rifiuta l'accesso come hai detto tu.

Inoltre dopo l'aggiornamento a 10.10.1, si danneggiava spesso il file delle preferenze di sistema relativo alla condivisione.

Sono ritornato indietro con Maverick e tutto funziona.

Del novo sistema non mi piace la grafica né tanto meno il fatto che non riesco a vedere le icone personalizzate nella barra laterale. È una grafica troppo piatta, poco "viva".

Speriamo che qualcuno abbia una soluzione.

Saluti.

Sinceramente non me la sento di tornare a Mavericks, mi sembra strano che nessuno presenti lo stesso problema,

spero di trovare presto una soluzione.

Ciao!