Leo Zerosétte

Yosemite - dov'è imovie?

Recommended Posts

Salve a tutti, 

dopo di passare da mavericks a yosemite non ho trovato più iphoto e imovie nel sistema nuovo. Ho cercato su app store e ho reinstallato iphoto gratis, ma imovie è a pagamento. é giusto ripagarlo? Qualcuno può aiutarmi come fare a ritrovarlo?

Grazie in anticipo

Dovresti precisare che modello/anno di Mac hai, con che versione di OS X è nato, quali aggiornamenti di sistema hai fatto e se hai fatto delle "installazioni pulite".

Inoltre dovresti pure precisare se e quando hai ottenuto iMovie per la prima volta.

Per chi viene da lontano iMovie era da acquistare con l'ultima versione di iLife '11. invece chi ha acquistato un Mac con Mavericks preinstallato lo ha avuto gratuitamente nella nuova versione 10.x. iMovie non viene fornito con un aggiornamento di OS X e quindi se nella cartella Applicazioni c'era in Mavericks ci sarà anche in Yosemite, altrimenti no.

iMovie nella versione nuova si trovava al primo livello della directory Applicazioni. l'iMovie in versione "vecchia",  9.0.9, nel corso dell'installazione di Mavericks veniva spostato in una nuova cartella dal nome, appunto, iMovie 9.0.9 che però si trova sempre nella Cartella Applicazioni ed è ben visibile. Naturalmente questo se il programma era aggiornato alla versione corrente, altrimenti no.

Mi dicono che Yosemite farebbe altrettanto, ma non ho modo di saperlo per certo visto che ho sempre avuto iMovie o l'ho sempre trovato in tutti i Mac che accudisco (a cui accudisco ... ? Transitivo o intransitivo ... ? Mah ...).

42 6.gif