Sign in to follow this  
TANINO

Reinstallare Mac OS Lion su vecchio Imac

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

ho un problema veramente irrisolvibile.

Ho un vecchio Imac de l2008 che ho sempre usato come base per Windows con Boot Camp.

Ora, avendo altri mac, ho sempre tralasciato tutti i vari aggiornamenti delle versioni di OS X che si sono susseguiti nel tempo, (Snow Leopard, Lion ecc.)

e vorrei portare la partizione di Boot Camp sul nuovo Imac.

Ho acquistato regolare licenza di Winclone 4 ma orrore, non funziona se non da Mac OS X 10.7 (Lion).

Ho aggiornato il mio vecchio Imac con i miei regolari DVD che possiedo e cioè Leopard e poi Snow Leopard, e poi mi sono dovuto fermare in quanto Mac OS Lion era disponibile via App Store e allora ho ACQUISTATO regolare lincenza sul sito della Apple (18 euro) per poter allinearmi con i requisiti di Winclone 4.

Morale: dalla Apple ho ricevuto SOLO un Documento PDF (protetto) con il regolare codice, ma nulla di più. Senza disperarmi, sono andato a cercare in rete soluzioni varie ma non ho trovato nulla che possa funzionare, nemmeno accedendo con il mio account sul vecchio Imac e premendo i vari tasti ALT e purchase vari riesco a scaricare Lion.

Qualche buon'anima mi potrebbe aiutare?

Grazie infinite, ho anche chiesto assistenza alla Apple ma per ora nulla...

ho anche chiesto assistenza alla Apple ma per ora nulla...

Hai fatto la cosa giusta: ti daranno la risposta giusta.

Strano pero' quello che dici.

Se accedi ad internet col tuo iMac 2008 OS X 10.6.8 v2 (ultimissima versione), vai su App Store con ID Apple col quale hai acquistato Lion… dovresti poterlo scaricare, ed installare. Qualcosa non torna. Non è che tu abbia usato un diverso ID Apple per l'acquisto? Tipo un ID Apple nuovo (orrore!) che tu abbia creato per iMac 2014?

Grazie per il tuo intervento, no, ho usato il mio solito proprio xchè lo avevo letto in giro sulla rete. Ho e uso un solo ID Apple, però non so cosa abbia usato (c'e anche quello di mia moglie) per l'acquisto dell'Imac 2008.

La licenza Lion è a nome mio (presumo che non possa mischiare a caso gli iD)

Devi usare il codice sull'App Store, nella colonna ha destra è presente "Redeem" o la sua traduzione in italiano. Li metti il tuo codice e Lion ti apparirà nell'App Store.

Sì, tu dall'Apple Store hai comprato un codice da usare nell'App Store. Il codice che hai ricevuto non è il seriale del sistema operativo, ma solamente quello per aggiungerlo al proprio account dell'App Store.

Si, bene.....

Alla Apple proprio non mi rispondono...

che gentili e che servizio professionale.

Adesso chiamo la mia sede a Roma (quella in via Cristoforo Colombo) e vediamo un po'.

Sono proprio io rinko io mi sa... non la Apple.

Mi hanno chiamato dall'assistenza e mi hanno fatto gentilente notare:

1) Barra menu: icona download in corso.

2) Hanno controllato il mio account e hanno potuto constatare che nessun download dell'acquisto era stato effettuato, e questo ha ridotto di molto il campo delle soluzioni.

3) Rimangono pronti con un link di emergenza risolutore.

Bene!

adesso risolviamo il problema di Boot Camp. Ma apro un altro post.