solomare

Safari non si fida del sito Amazon

Recommended Posts

Ciao

da stamattina ho qualche problema ad entrare sul sito di Amazon Italia utilizzando Safari.

Compare una finestra che dice "Safari non può verificare l'identità del sito web ad.it.doubleclick.net".

Ho provato con Chrome e il problema non si pone, funziona regolarmente.

Ho cancellato la cronologia di Safari e riavviato il computer. Nulla da fare, il problema persiste solo con Safari.

Altri hanno avuto lo stesso problema?

A quanto pare qualcuno ha messo mano al problema e adesso sembra risolto.

Tra l'altro, mi ero dimenticato di segnalare che il problema non si verificava con Safari su iPhone e nemmeno con l'app di Amazon per iPhone.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By iomepaolo
      Il codice sconto per la lampada Aukey LT-T6 non funziona.
    • By Micol
      Salve! Sono due giorni che ho un piccolo problema con Safari: navigando in generale,  ogni tanto le pagine (es. pagina http://trove.wikia.com/wiki/Prism_of_Light ) mi vanno in “reflash” e vengono sostituite con quelle pubblicità popup malevoli: “ Il mac è stato infettato da 3 virus” / Mackeeper/giochi etc.
      Non mi è mai successo una cosa del genere! Cioè di solito, guardando dei video in streaming, questi popup mi compaiano su finestre separate da quella principale, e basta chiuderle.
      In questi due giorni ho provato a:
      1-istallare malwarebytes e non ha trovato niente
      2-istallare adware doctor ma niente
      3-eliminare cookies/cache/cronologia dalle preferenze di safari 
      4-resettare completamente safari manualmente con questa guida http://www.macitynet.it/ripristinare-completamente-safari-sul-mac-allo-iniziale/
      5-resettare di nuovo tramite onyx
      E’ normale dopo aver fatto queste due ultime azioni, apro safari e mi trovo già i preferiti e l’ elenco lettura salvati? 
      Sinceramente, non so più cosa fare, forse l’ unica è formattare tutto ma prima di essere così drastico, vorrei sapere se è possibile risolvere in altri modi. Avete dei suggerimenti?
      p.s dopo aver aperto la pagina “guida dal ripristino di safari” , mi è riflesciata su uno di quei popup!
    • By klarckent
      Dopo l'ultimo aggiornamento di Safari, l'app soundcloud downloader ha smesso di funzionare. Qualcuno ha questa app ed ha riscontrato lo stesso problema?
    • By templeof
      Salve, posseggo un MacBook Pro 13" di metà 2010 (Processore 2,66 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB DDR3 a 1067 MHz).
      Fin qui il Mac ha funzionato al meglio con il sistema operativo originario, Snow Leopard. Ne ero contento come una pasqua. In oltre 5 anni non mi ha mai piantato in asso una sola volta. Anche la batteria ha ancora una durata discreta, nonostante il robusto utilizzo (Svolgo attività semiprofessionali di musicista, giornalista e fotografo sportivo)
      Purtroppo, per l'impossibilità di gestire l'iPhone e per il mancato aggiornamento di Safari, sono stato costretto, come tanti, a passare un mesetto fa (ho aspettato ma non è bastato) ad OS X El Capitan, senza passare da OS intermedi. Il risultato è stato disarmante. Il computer funziona ma ora sembra abbia la zavorra....
      Di seguito un elenco di problemi cui spero ci sia qualche buon cristo possa darmi aiuto. Grazie in anticipo.
      - Lentezza generale, specie nel Finder, che è peraltro diventato macchinoso e meno fruibile.
      - Safari          Il cursore di scorrimento a dx si evidenzia solo se si scorre con le frecce, ma poi sparisce in un attimo. Come si fa a renderlo permanente?
      - Word 2008  Sono sparite le barre degli strumenti e non si gestiscono più da menu, anche valorizzandole. A qualcun altro è successo?
      - Excel 2008  E’ sparito il pulsante in altro a dx che permetteva di richiudere all’istante le barre degli strumenti, ma per fortuna a differenza di Word sono ancora gestibili da menu.
      - Foto            Il caricamento degli archivi dai salvataggi iPhoto è lentissimo e non certo perfetto; in più la gestione è lentissima e macchinosa: Apple, perché ? Esiste un iPhoto che si possa caricare su El Capitan?
      - iTunes         Un disastro. Non so da dove cominciare… Sincronizzazioni imperfette; sezioni della mappa che non si riescono a scorrere... Anche qui, Apple, perché?
    • By barracudax
      Salve a tutti. 
      Pochi giorni fa ho effettuato l'aggiornamento a Mac OS X El Capitan 10.11.3.
      Stamattina usando il PC ho rilevato un problema:
      i file URL hanno cambiato icona (dal simbolo di Safari hanno assunto quello di una chiocciola)
      http://s16.postimg.org/uhzwzovr9/Schermata_2016_01_24_alle_21_36_51.png
      allora ho aperto le informazioni del file (CMD+I) e vedo che all'estensione .webloc è associato il programma xCode
      http://s30.postimg.org/tx535z5wx/Schermata_2016_01_24_alle_21_39_58.png
      A questo punto provo a modificare il programma predefinito per l'apertura del file e mi esce questo errore

e poi, cliccando su OK, mi esce quest'altro errore

1) ho verificato i permessi che ho sul file e se il file è bloccato (e non lo è)
      2) ho sbloccato i permessi sul file mediante il lucchetto situato in basso a destra e ho provato a svolgere la procedura precedentemente elencata.

collegando un dispositivo mediante cavo HDMI le icone di Safari ritornano in sé ma non si risolve il problma
      http://s10.postimg.org/icaatkmvd/Schermata_2016_01_27_alle_23_38_09.png
      spero che voi possiate aiutarmi...
      attendo al più presto una vostra risposta e grazie a quanti mi risponderanno...