• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By PieroB83
      ciao a tutti, mi sono appena iscritto qui :-)
      Qualche giorno fa mi è successa una cosa stranissima: la password di login non mi veniva riconosciuta (sicuro che fosse corretta).
      Preciso che ho il disco cifrato con File Vault.
      E' stato necessario il ripristino tramite iCloud: si è riavviato in una specie di modalità provvisoria che mi permette di connettermi in rete, inserire le credenziali di iCloud ed ottenere così la reimpostazione della password.
      Come può essere successo?
      grazie mille

Piero
    • By jomorenson
      Buonasera al forum

ho un imac 27" con Sierra

Ho trovato alcuni file secretati con password del 2003 in formato .doc (word) e non ricordo ovviamente la password,

ho trovato online "Decryptum" che riesce ad aprire il file,
       ma  mi  da un messaggio di "errore del server" al momento di comprare il pin del file per cui non riesco ad usarlo

Conoscete qualche software per Mac, a pagamento o meno, che possa essere utilizzato? ho trovato solo roba per windows  ed io non ho emulatori e nemmeno ho voglia di comprarlo.

Grazie e chiedo scusa se questa non è la cartella giusta

Ciaoooo
    • By abdourai
      ciao a tutti, sono nuovo nel modo apple, durante l'ultimo accesso mi ricordo che ho aggiunto altre lingue ( francese. arabo. svizzero italiano tastiera mi sa) dunque adesso ho più di una tastiera,..... quando si effettua il login bisognerebbe inserire la password,  e visto che nn mi ricordo qual'è la tastiere principale del sistema, la password nn viene accettata ( sapendo che l'unica password che uso da anni su tutti pc '' nome della mia moglie'' non posso sbagliare ) . Adesso la domanda è la seguente, come si fa a visualizzare e cambiare  la testiera al momento del login cosi potrei controllare che lettere sto digitando, come su windows. grazie
    • By night_surfer
      Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione Giusta...ho un mac mini mid 2010 mi pare, con OS X El capitan.
      L'altro giorno ho provato a creare una dmg con crittografia a 256 bit (lo avevo già fatto prima di aggiornare ad El Capitan senza problemi).
      Mi sono però reso conto che nel campo di inserimento della password per la DMG in El Capitan, o almeno nel mio, non ho più la casella da spuntare per NON salvare la password nel portachiavi, con il risultato che qualunque password io metta la salva in automatico, perchè all'apertura dell'immagine non me la chiede...qualcuno che ha El Capitan può confermarmi questa cosa? se è così solo nel mio o son cretino (che può essere XD) oppure il mio OS ha dei problemi e lo devo reinstallare forse...
      Grazie a chiunque potrà darmi una mano a capire il problema....
      Filippo
    • By Demian De Marchi
      ciao a tutti,

sono nuovo in questo forum ed ho un problema che non riesco proprio a risolvere (premetto che ho un iphone 4s e un mac collegati).

Ho modificato le credenziali del mio ID Apple, da un indirizzo [email protected] ad un indirizzo nuovo [email protected]: tutto funziona bene (app, itunes store, ...) tranne che per iCloud.

Mi continua a visualizzare il vecchio account con libero.it e a richiedere la password: se faccio un recupera password mi dice (giustamente) che quella mail libero.it non è più collegato a nessun ID Apple. Inoltre se vado su iCloud.com con il nuovo utente [email protected] non vedo nessuna foto che avevo nel Cloud con la vecchia mail libero.it.

Come faccio a collegare iCloud con la nuova mail [email protected] senza perdere nessun dato (foto, file, ...)?

Grazie