Sign in to follow this  
Mattia_1986

Gestione rimandi Indesing

Recommended Posts

Buongiorno a tutto il fol ed alla corposa community.....

Vi spiego il problema (non è semplice spero di essere chiaro).... patricamente succede questo:

Ho generato un file libro, questo file libro contine una serie di documenti + 1 documento itroduttivo che sara inserito per tutti gli altri libri pressoche invariato.

Gli altri documenti invece che compongo il libro saranno sempre aggiornati, cioè mi spiego meglio ogni nuovo ordine sarà praticamente l'aggiornamento del precedente. (per cui copio la cartella coni documenti, li modifico li salvo, rinomino il libro e sostituisco i vecchi documenti con quelli aggiornati)

--------FINO A QUI TUTTO OK l'ho sempre fatto per altri lavori------

Ora però mi trovo a gestire i collegamenti ipertestuali>>rimandi di quel file di introduzione che citavo prima che è posizionato nella cartella superiore ( cioè non è insieme a tutti gli altri documenti del libro, in quanto quel documento deve essere presente su ogni libro ma non necessita di aggiornamenti)

I rimandi ovviamente sono collegamenti a pagine e capitoli dei documenti inseriti nel file libro.

Succcede che praticamente che quando copio la mia cartella di lavoro e rinomino i file del libro con un nome della commessa + un numero progressivo dell'ordine...... e come se indesing adasse in palla con i rimandi.... perchè lui è rimasto ai rimandi collegati hai documenti del vecchio libro!

Indesing diventa lentissimo è impossibile lavorare anche per digiare del testo diventa improponibile......

Sperando di essere stato chiaro, vi chiedo come poter gestire questa situazione!

Se qualche punto non è chiaro fate domande sono a vs. dispozisione!

Grazie