el-màgico

Aggiornare iMac 24" Mid 2007 con SSD

Recommended Posts

Poiché non potrai mai andare oltre i 300MB/s, perché il tuo HD è servito solo da una porta SATA II, è del tutto inutile cercare le prestazioni mentre la longevità è decisamente meglio.

Io ti consiglio un tranquillo ed relativamente economico Crucial SSD 2,5 256GB, MX100 7/9,5mm

Volendo, e potendo, anche un più capiente Crucial SSD 2,5 512GB, MX100 7/9,5mm andrebbe bene, ed Ã¨ pure decisamente moderno come prestazioni pur restando di tecnologia longeva.

Ti servirà una staffa adattatrice per inserire un form factor 2.5" nell'alloggiamento dell'HD da 3.5":

TRIXES Porta hard disk in metallo nero, staffa adattatore per il montaggio di SSD da 2,5" a 3,5"

Ho acquistato quello che mi hai consigliato ssd+supporto , ma al momento del montaggio ho notato che il supporto aveva dei fori non conformi per essere montato, in piu' ho dovuto mettere sottosopra il supporto in quanto gli attacchi sata e corrente essendo corti sarebbero stati montati al contrario e tiravano troppo.

Ho risolto attaccanto il supporto ssd al mac tramite del filo di rame .

Infine dopo aver installato il SO ho installato anche il programma per il trim, ma una volta che lo attivo quando riavvio la macchina , se riapro il programma nn e' scritto che e' attivo il trim,  e' normale???

Grazie