andreaxan Posted December 11, 2014 Report Share Posted December 11, 2014 Salve a tuttiho acquistato proprio ieri il mio primo e nuovo macbook pro retina 13" middle 2014 da un apple power seller. a parte il fatto che il mac è fantastico e non ho riscontrato nessun problema, ho solo notato che quando spengo il mac e lo riaccendo dopo qualche ora (ma anche dopo una sola ora) la batteria la trovo sempre inferiore a prima, per esempio lo lascio al 89% e dopo un'ora lo trovo al 87%, questo non mi capitava con altri pc, per questo chiedo a voi. Di solito mi capitava dopo un intero giorno di trovare la batteria con circa il 2% in meno ma non nel giro di un'ora. Invece quando è acceso l'autonomia mi sembra buona, ieri ho fatto 5 ore partendo da un 75% scaricando e installando il nuovo sistema operativo e altre app. voi che ne pensate è normale?inoltre un'ultima domanda quando clicco, per la prima volta subito dopo l'accensione del mac, il tasto MAIUSCOLE non si attiva ma devo ricliccare e allora si attiva e si accende il led verde, è normale pure questo? grazie in anticipo, aspetto vostre opinioni!Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaxan Posted December 12, 2014 Author Report Share Posted December 12, 2014 Aggiornamento:Ho spento il mac ieri sera verso le 23:40 e oggi quando l'ho riacceso alle 9:22 l'ho trovato con la stessa carica di ieri sera.che ne pensate? Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted December 12, 2014 Report Share Posted December 12, 2014 Lievi fluttuazioni sono accettabili, secondo me.Leggi comunque i vari documenti Apple sulla gestione delle batterie: ti aiuteranno a capire la dinamica di funzionamento e la loro manutenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
42 Posted December 12, 2014 Report Share Posted December 12, 2014 I primi giorni qualsiasi batteria deve "risvegliarsi" dal periodo di inattività intercorso fra l'assemblaggio coi test e la tua prima accensione.Usa la batteria dal 100% fino a quasi a 0% per almeno 4 o 5 giorni. Ricaricala sempre prontamente! L'unica cosa che danneggia una batteria ai Polimeri di Litio, e che non può essere prevenuta da nessun tipo di automatismo, è restare scarica (tutta o in parte) per periodi sensibili anche se non troppo lunghi. Perciò utilizza il Mac come se fosse un cellulare e quindi, qualsiasi sia la percentuale di carica residua, mettilo in carica la sera, lasciacelo tutta notte e staccalo la mattina. Questo tutti i santi giorni. Comunque ricaricalo sempre il prima possibile (senza dannarti però a meno che non sia proprio a 0).Solo nel caso tu utilizzi per periodi lunghi il Mac come Desktop Replacement, cioè sempre connesso all'alimentatore, allora dovrai usarlo a batteria e scaricarlo a 0 almeno una volta al mese (dice Apple) ma meglio un po' più spesso secondo me. I cicli attesi dalle batterie Apple (prima che la capacità complessiva a piena carica scenda all'80% dell'originale) sono 1000, però qualcuno molto bravo, ed anche molto fortunato, ha stabilito record imprevedibili: 42 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaxan Posted December 12, 2014 Author Report Share Posted December 12, 2014 Grazie a tutti per le risposte, farò come consigliato!Ci si legge!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts