1. Sepeorax

Sepeorax

2. JeYr2Nic

JeYr2Nic

3. SurraHize

SurraHize

4. Exancasse

Exancasse

5. Unloarohale

Unloarohale

6. Drobiaagica

Drobiaagica

7. ArthurJids

ArthurJids

8. Chesterkr

Chesterkr

9. PatrickOi

PatrickOi

10. PrestonEt

PrestonEt

11. Charleshom

Charleshom

12. Bufordreot

Bufordreot

13. DiannaWiny

DiannaWiny

14. GeraldPt

GeraldPt

15. SamueldeN

SamueldeN

• Similar Content

• By Robye64
      l'ultimo aggiornamento ho trovato il Mac impossibilitato a connettersi con il cavo ethernet
      (il wi-fi non funziona, probabilmente perché ho installato con una patch, High Sierra sulla mia macchina)
      In pratica il pc completamente isolato.
      Dopo varie ricerche con lo smartphone come indicato qui, ho ripristinato il file /System/Library/Extensions/AppleKextExcludeList.kext da l'ultimo backup e magicamente al riavvio la connessione tramite cavo è ripartita 
      Non so se devo fare mea culpa per aver installato High Sierra, non previsto per il mio vecchio Mac Pro 3.1 Early 2008, che se non sbaglio prevede l'aggiornamento dell'OS solo fino a Yosemite
      Mi conviene ripristinare in modo pulito Yosemite?
      e se si, come?
    • By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

• By SnowyNe
      Salve, avrei un piccolo problema e non riesco a trovare soluzioni in rete.
      Ho un macbook pro (mid 2010, 15'') che monta su la versione 10.6.8 di Snow Leopard. Ho bisogno per motivi universitari di installare Linux (Ubuntu per la precisione) su macchina virtuale per poter fare alcuni esercizi in vista di un esame. Non posso aggiornare il macbook (mi dice esserci un problema durante la preparazione dell'installazione di Lion), dunque ho installato VirtualBox 4.0 che mi sembra essere l'ultima versione funzionante per snow leopard. Il problema è che non so che versione di Ubuntu installare per far funzionare il tutto, ho provato con l'ultima e ovviamente mi dice che ci sono problemi di incompatibilità col kernel, qualcuno saprebbe dirmi che versione è compatibile col mio macbook? Grazie mille! 
    • By Robye64
      Mi chiedo fino a quando potrò aggiornare il SO del mio Mac Pro 3.1
      Attualmente ho El Capitan
      Avevo una mezza idea di spenderci qualche soldo, fare degli aggiornamenti hardware (SSD, Ram) 
      e non vorrei, essendo un Early 2008 trovarmi tra un anno che l'hardware generale della macchina sia troppo obsoleto 
      e non permetta di ricevere ulteriori aggiornamenti o un eventuale nuovo SO
      Non pretendo di avere upgrades del sistema per altri 10 anni ma non vorrei trovarmi 'vecchio' il prossimo anno
    • By patchanko
      Ciao,
      ho questo Macbook 13,3 late 2008 aluminium con 4GB di Ram (2x2GB 1066 MHz). Firmware MB51.07D.B03.
      Ho letto su un blog
      http://blog.macsales.com/9102-secret-firmware-lets-late-08-macbooks-use-8gb
      che è possibile mettere 8 GB di Ram (2x4GB).
      Allora ho preso due banchi testati e sicuri (quelli che uso sul PC) da 4 GB a doppio canale con frequenza 1.333 MHz, prodotti da Samsung. All'avvio il macbook vede la Ram, carica Yosemite, funziona. Insomma tutto perfetto.
      Sto quasi per battermi il 5 da solo quando... mi viene un dubbio (alimentato dal post al link di cui sopra): funzionerà bene anche quando sono allocati anche più di 6 GB di Ram? Ecco, allora apro un milione di pagine del browser, carico immagini ad alta risoluzione su PhotoShop e via così fino ad arrivare a 7 GB. A questo punto torno in PhotoShop e scorrendo le immagini caricate noto che sono visualizzate tutte corrotte in modo molto evidente, con pezzi mancanti, righe di testo, quadrati di colore pieno... Insomma, segno evidente che qualcosa non va. Ho anche ripetuto la prova: stesso esito. Della ram, come detto, sono sicuro che è perfetta perché riempita tutta sul Pc non fa una piega.
      Domanda: è un problema di controller che non gestisce tale quantitativo di Ram? Può essere un problema di frequenza, non 1066 ma 1333 (però non mi pare verosimile perché se funziona sotto i 6 GB perfettamente, dovrebbe farlo anche sopra tale soglia)? Potrebbe essere dovuto al fatto che il secondo slot di memoria non può ospitare ram a doppio canale?
      Idee? Io comprerei anche 2 banchi da 4 GB 1066 Mhz, ma se poi non vanno che ci faccio?
      grazie,
      ste