Sign in to follow this  
TANINO

Portare XP Boot Camp vecchio Imac in nuovo con Yosemite: utopia?

Recommended Posts

Buon giorno a tutti.

Finalmente sono arrivato al fatidico momento della verità dopo tanto lavoro e una spesa diventata esagerata.

Ma vi faccio un riassunto.

Ho un vecchio Imac (ma sempre valido!) del 2008 dove ci tenevo installato Windows Xp per poter usare due programmi esistenti solo per Windows e strategici per la mia vita professionale.

Quest'anno mi sono preso il nuovo Imac 27 e per risparmiare spazio ed energia, volevo passare la partizione con il vecchio XP sul nuovo, magari aggiornando Xp al nuovo 8.1 e partendo da zero, e magari per risparmiare spazio, con un bel virtualizzatore vista la grande potenza di spazio del nuovo Imac.

Errore!

Acquistato regolare liscenza Win 8.1 (120 Euro)  e VMware (45 euro) risultato: windows assolutamente incomprensibile e completa incompatibilità dei 2 programmi, il che mi richiederebbe una grande ed ulteriore spesa.

Stavo giusto pensando, visto che l'utilizzo dei programmi negli anni è diventato secondario (ma sempre necessario), di passare al piano B,

con buona pace dell'acquisto di quella "cosa lì.." spacciata per sistema operativo (Wind. 8.1). Vabbè.

Pensavo di clonare la mia vecchia partizione e ho acquistato l'ultima versione di Winclone (30 euro...) pur avendo sul vecchio Imac la 2.2 (con regolare licenza anche se adesso mi hanno detto che è free).

INOLTRE, per far funzionare WinClone 4 ho dovuto aggiornare il vecchio Imac (rimasto al palo dal 2008) ai vari Leopard, Snow Leopard, Lion, (pagando una nuova licenza 18 euro), Montain Lion..

Una maratona. E sto avendo un po di problemi.

Qualcuno ha effettuato un'operazione simile?

Devo veramente solo portare la partizione sul nuovo e farla funzionare, non mi importa se con Boot Camp o con VMware o con qualsiasi altra cosa...

Tanto ormai sono in ballo.

Grazie dei consigli!