maxdonati

Yosemite: ci sono aggiornamenti, eppure ...

Recommended Posts

...  dove si abilitano/ disabilitano i prodotti apple, in proprio possesso.

App Store/Store/Visualizza il mio account(tuo_account).../Elementi nascosti/Gestisci/Mostra

Quindi in Acqustati dovresti vedere tutti quanti i tuoi prodotti.

42 6.gif

Salve, il problema persiste anche con 10.10.2. Neppure a scaricare il combo: inizia e dice di riavviare subito, nessuna istallazione; che faccio reiistallo tutto?

Visto che ora il download è aggiornato quella è la soluzione migliore e probabilmente definitiva.

Da dove hai scaricato il Combo?

42 6.gif

Visto che ora il download è aggiornato quella è la soluzione migliore e probabilmente definitiva.

Da dove hai scaricato il Combo?

42 6.gif

Nel senso che non mi fa aggiornare neanche la .02, sono fermo alla 10.10. ok?

Nel senso che non mi fa aggiornare neanche la .02, sono fermo alla 10.10. ok?

Sembra che nella prima versione disponibile del Combo ci fosse un errore. Ora pare cha sia stato corretto alla pagina:

OS X Yosemite 10.10.2 Combo Update

Ormai io ho aggiornato normalmente da App Store e quindi prima di qualche giorno quel download non lo sperimenterò.

Personalmente su un vecchio MBP 17" del 2007 sto rilevando uno scrolling più fluido, ma sul MBP 17" del 2011 non  avverto la stessa differenza visto che già va bene.

42 6.gif

Sembra che nella prima versione disponibile del Combo ci fosse un errore. Ora pare cha sia stato corretto alla pagina:

OS X Yosemite 10.10.2 Combo Update

Ormai io ho aggiornato normalmente da App Store e quindi prima di qualche giorno quel download non lo sperimenterò.

Personalmente su un vecchio MBP 17" del 2007 sto rilevando uno scrolling più fluido, ma sul MBP 17" del 2011 non  avverto la stessa differenza visto che già va bene.

42 6.gif

Per quel che mi riguarda, il problema non è relativo all'impossibilità di aggiornare OSX: ho scaricato la Combo update e non ho avuto problemi.

Il mio problema (scusate la ripetizione) è che gli update me li devo scaricare e installare a mano.... le patch, iTunes.... tutto ciò che è "marchiato" Appla.

Con 10.10.2 mi è comparso un nuovo messaggio:

"Impossibile connettere al server di aggiornamento software di Apple" (nessun codice di errore)

Premetto che sono autentificato correttamente, visto che tutti gli aggiornamenti dei software NON Apple li scarico senza problemi dall'App Store.

Il mio problema (scusate la ripetizione) è che gli update me li devo scaricare e installare a mano.... le patch, iTunes.... tutto ciò che è "marchiato" Appla.

Con 10.10.2 mi è comparso un nuovo messaggio:

"Impossibile connettere al server di aggiornamento software di Apple" (nessun codice di errore)

Premetto che sono autentificato correttamente, visto che tutti gli aggiornamenti dei software NON Apple li scarico senza problemi dall'App Store.

Forse il server era intasato.

Ora è disponibile l'aggiornamento iTunes 12.1 (da non confondere col precedente 12.0.1) ed esso non è ancora disponibile sulle pagine dei download del sito  (anche se è già disponibile nella pagina specifica). Prova a vedere se ti funziona.

42 6.gif

Forse il server era intasato.

Ora è disponibile l'aggiornamento iTunes 12.1 (da non confondere col precedente 12.0.1) ed esso non è ancora disponibile sulle pagine dei download del sito  (anche se è già disponibile nella pagina specifica). Prova a vedere se ti funziona.

42 6.gif

Provato ora e non funziona

Server intasato lo escludo ... stiamo parlando di 15 giorni di tentativi a qualunque ora, ma continuo ad avere lo stesso errore. Ovviamente connessione verificata e presente.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By Robye64
      l'ultimo aggiornamento ho trovato il Mac impossibilitato a connettersi con il cavo ethernet
      (il wi-fi non funziona, probabilmente perché ho installato con una patch, High Sierra sulla mia macchina)
      In pratica il pc completamente isolato.
      Dopo varie ricerche con lo smartphone come indicato qui, ho ripristinato il file /System/Library/Extensions/AppleKextExcludeList.kext da l'ultimo backup e magicamente al riavvio la connessione tramite cavo è ripartita 
      Non so se devo fare mea culpa per aver installato High Sierra, non previsto per il mio vecchio Mac Pro 3.1 Early 2008, che se non sbaglio prevede l'aggiornamento dell'OS solo fino a Yosemite
      Mi conviene ripristinare in modo pulito Yosemite?
      e se si, come?
    • By enjoymath
      ciao a tutti, ho un problema allucinante mai capitato in 20 anni: le finestre di sistema non mantengono le impostazioni che assegno. Lavoro sempre con vista a colonne, ma mangrado abbia messo questa opzione su VISTA e abbia selezionato sulle colonne stesse l''opzione "utilizza la stessa dimensione per tutte le colonne" essa non viene rispettata. Questo significa che aprendo ogni finiestra, ha impostazioni sballate e ingestibili. C'è un modo per resettare il finder e le sue opzioni (il solito mela-alt-canc non cambia nulla) e poter assegnare la vista desiderata, senza doverla impostare mille volte? Grazie
    • By MacSea
      Ciao tutti; possiedo un macbook pro retina mid 2012, i7, ssd, 2,3mhz e da qualche tempo ho installato Sierra; vorrei quantomeno aggiornare ad High Sierra, o a Mojave, ma sono indeciso leggendo qua e là pareri negativi relativi a rallentamenti vari...tra l'altro, leggevo che da Mojave è difficile tornare indietro, fare downgrade. Cosa mi consigliate, per favore? Ho pensato anche ad una reinstallazione pulita, dopo backup con TM, ma il problema è il seguente: pareri, come dicevo, secondo i quali da Mojave nn si torna indietro, updates automatici di Mojave - che potrebbero creare problemi vari - ma soprattutto il ripristino da TM; come lo effettuo per non importare eventuali errori (se decidessi di ripristinare da TM)? Poi assistente migrazione che, tempo fa, non mi importava determinati elementi...mi rispondete per cortesia? Nn sono così esperto da valutare tutto questo.
      p.s. Un update ad High Sierra, quantomeno, creerebbe problemi secondo voi? 
    • By @ndrew
      Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ed ho preso la decisione di iscrivermi dopo aver scoperto di non poter aggiornare il mio MacBookPro inizio 2011 con il nuovo MacOS Mojave.
      Sono un utente Apple da tanti anni. Attualmente sono in possesso di un MacBook Pro inizio 2011 con installato High Sierra Versione 10.13.6 (17G65) ed un iPhone 8 Plus.
      Dopo aver preso visione delle compatibilità con il nuovo MacOS su  https://support.apple.com/kb/SP777?locale=it_IT , decido di mettermi in contatto con il supporto Apple IT semplicemente per chiedere chiarimenti su questa scelta commerciale della Apple che ha deciso di considerare la mia macchina Obsoleta.
      Chiacchierando con l' operatrice Apple faccio presente le mie considerazioni, che, tutto sommato l' hardware della mia macchina non è così obsoleto paragonandolo alle prestazioni delle macchine attuali e che comunque ero un pò deluso dalla scelta della Apple di non aver pensato a degli aggiornamenti alternativi o comunque rendere compatibile il nuovo MacOS anche se alcune funzioni non potevano essere eseguite vista la mancanza di determinato hardware richiesto.
      L' operatrice comprende le mie considerazioni e mi consiglia vivamente di lasciare un Feedback sul sito della Apple  https://www.apple.com/feedback/ , assicurandomi che le segnalazioni ed i commenti lasciati dagli utenti vengono attentamente visionati dall'azienda.
      E così ho fatto, ho lasciato il mio feedback.
      Quindi arrivo al dunque, mi piacerebbe consigliare a tutti ed invitare tutti gli utenti Apple, che, come me si sono trovati a non poter aggiornare la propria macchina a lasciare un feedback sul portale Apple. Chissà se diventassimo tanti a lasciare le nostre considerazioni l' azienda non prenda delle decisioni alternative che vanno un pò fuori dai loro vincoli e policy aziendali?
      Se volete lasciare il vostro Feedback sul portale Apple il link è il seguente:  https://www.apple.com/feedback/ .
      Ciao a tutti e grazie macitynet.it

• By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra?