1. JeYr2Nic

JeYr2Nic

2. SurraHize

SurraHize

3. Exancasse

Exancasse

4. Unloarohale

Unloarohale

5. Drobiaagica

Drobiaagica

6. ArthurJids

ArthurJids

7. Chesterkr

Chesterkr

8. PatrickOi

PatrickOi

9. tbnlkhibhy

tbnlkhibhy

10. CorettaLem

CorettaLem

11. Danialven

Danialven

12. Charleshom

Charleshom

13. Bufordreot

Bufordreot

14. Tessa_Cymn

Tessa_Cymn

15. DiannaWiny

DiannaWiny

16. GeraldPt

GeraldPt

17. SamueldeN

SamueldeN

18. Andrewmn

Andrewmn

• Similar Content

• By Robye64
      l'ultimo aggiornamento ho trovato il Mac impossibilitato a connettersi con il cavo ethernet
      (il wi-fi non funziona, probabilmente perché ho installato con una patch, High Sierra sulla mia macchina)
      In pratica il pc completamente isolato.
      Dopo varie ricerche con lo smartphone come indicato qui, ho ripristinato il file /System/Library/Extensions/AppleKextExcludeList.kext da l'ultimo backup e magicamente al riavvio la connessione tramite cavo è ripartita 
      Non so se devo fare mea culpa per aver installato High Sierra, non previsto per il mio vecchio Mac Pro 3.1 Early 2008, che se non sbaglio prevede l'aggiornamento dell'OS solo fino a Yosemite
      Mi conviene ripristinare in modo pulito Yosemite?
      e se si, come?
    • By Asmodai
      Ciao a tutti.
      Argomento che ho cercato parecchio in giro anche sui siti in inglese ma non ho trovato spiegazioni.
      Sto per sostituire un HD di un vecchio Mac o ne compro uno nuovo. Immaginate comunque una clean install. All'inizio della configurazione nuova, faccio un ripristino da Time Machine dei documenti (i programmi me li reinstallo da zero per pulizia) cosa succede quando mi sincronizzo con i cloud la cartella Documenti? Capisce magicamente che sono gli stessi file di prima e non fa nulla? Li duplica tutti? Li carica in due posti diversi facendomi riempire il disco? Idem con Dropbox.  Meglio non recuperare queste specifiche cartelle e scaricarle solo dal Cloud? Il ripristina di Time Machine mi può fare eventualmente scegliere quali cartelle esattamente recuperare e quali no? Mi piacerebbe evitare conflitti e mi sembra strano che una cosa così basilare non ci sia nel supporto Apple. Quanto spiega del ripristino di Time Machine, non mi nomina iCloud. Su Dropbox ho letto cose non ottimistiche, per questo chiedevo prima di farlo se posso escludere la cartella dal ripristino di Time Machine e farlo semplicemente risincronizzare.
      Grazie per ogni suggerimento.
    • By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

• By ivancriscuoli
      Salve a tutti 

siccome sono indeciso per l'acquisto di un iPhone 6 o 6s (non so ancora se plus o non) e ho già un Macbook Air 11.6" (2013) e un iPad Mini Retina, e per lavoro uso molto il pacchetto office (so che adesso c'è Office 365 ma io uso ancora la versione 2011 per Mac).
      In un articolo riguardo al iCloud Drive viene riportato questo test
      "Per di più, alcune app (come Pages, Numbers, Keynote o Garageband) sono integrate con iCloud Drive e per questo rimangono aggiornate su tutti i nostri dispositivi. Semplicemente: hai modificato un file importante utilizzando Pages su Mac? Nessun problema, il file sarà già aggiornato quando lo aprirai su un altro dispositivo Apple."

1) La mia domanda di fondo è "Quale è l'ecosistema migliore tra Apple (o Google per lavorare non ho preferenze) ?" nel senso che permette di lavorare sul medesimo file senza perdere nulla cioè una volta modificato quel file resta modificato su tutti e tre i dispositivi. Dall'articolo sembra quello di Apple essere il più adatto.

2) Infine posso lavorare on line lavorando direttamente sul iCloud drive?

3) il mio lavoro è di ricercatore universitario  in Nord Africa, più specificatamente in Tunisia. Faccio su e giù da Roma e pensavo che come ecosistema per lavorare con i documenti word e del pacchetto office (non uso Pages) un iPhone sarebbe stato più appropriato per il mio lavoro. Considerato che ho già un iPad mini retina e principalmente lo uso a lavoro per seguire twitter, per vedere documentari, leggere saggi accademici e riviste e quotidiani con le loro rispettive apps, mi consigliereste un iPhone Plus o da 4,7" per usarlo nella medesima maniera? Sono anche indeciso per via della praticità d'uso essendo spesso in movimento (autobus, tram, taxi), ma soprattuto poiché il clima è caldo ( ed è scomodo portare sempre una giacca basterebbe solo la camicia soprattuto adesso che inizia il caldo vero verso fine Aprile ) la versione Plus è (S)comoda da tenere in tasca?

4) Oppure va bene un Samsung Dual Sim, S6 o Note (mi intriga l'uso del Pennino per ritagliare articoli in digitale e condividerli e prendere note come se fosse una penna vera anche non so come si comporta il pennino non avendolo mai usato)? 

5) nel caso come e quali sono le app per un controllo da remoto iPad/iPhone per il Macbook?

6) Esiste una guida su come lavorare al meglio con OfficeMS365 + iCloud oppure iWork + iCloud? 

Grazie a tutti per la pazienza e le risposte. 

• By Micol
      Salve! Sono due giorni che ho un piccolo problema con Safari: navigando in generale,  ogni tanto le pagine (es. pagina http://trove.wikia.com/wiki/Prism_of_Light ) mi vanno in “reflash” e vengono sostituite con quelle pubblicità popup malevoli: “ Il mac è stato infettato da 3 virus” / Mackeeper/giochi etc.
      Non mi è mai successo una cosa del genere! Cioè di solito, guardando dei video in streaming, questi popup mi compaiano su finestre separate da quella principale, e basta chiuderle.
      In questi due giorni ho provato a:
      1-istallare malwarebytes e non ha trovato niente
      2-istallare adware doctor ma niente
      3-eliminare cookies/cache/cronologia dalle preferenze di safari 
      4-resettare completamente safari manualmente con questa guida http://www.macitynet.it/ripristinare-completamente-safari-sul-mac-allo-iniziale/
      5-resettare di nuovo tramite onyx
      E’ normale dopo aver fatto queste due ultime azioni, apro safari e mi trovo già i preferiti e l’ elenco lettura salvati? 
      Sinceramente, non so più cosa fare, forse l’ unica è formattare tutto ma prima di essere così drastico, vorrei sapere se è possibile risolvere in altri modi. Avete dei suggerimenti?
      p.s dopo aver aperto la pagina “guida dal ripristino di safari” , mi è riflesciata su uno di quei popup!