BOBBO

Continuare ad usare un vecchio HD di Time Machine

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

babbo natale mi ha portato nei giorni scorsi un Mac Mini.

Fino ad oggi usavo un MB del 2007 (bianco) a cui ho dedicato un HD esterno per il backup con Time Machine.

Volendo continuare ad usare lo stesso HD anche con il mini (ovviamente SOLO con il mini) come devo fare?

In questo modo piano piano mi riesco anche a recuperare le ultime versioni di tutti i dati che avevo sul MB come foto, progetti ed altro....

Grazie!

Roberto

Ciao e grazie. Quindi non posso semplicemente staccarlo dal portatile ed attaccarlo sul mini?

Io a dire il vero vorrei mantenere comunque quello che c'è...... e comunque l'altra necessità è spostare i dati dal portatile al mini prendendo i dati dall'ultimo backup.

Grazie!

Ciao e grazie. Quindi non posso semplicemente staccarlo dal portatile ed attaccarlo sul mini?

Non ho mai fatto una cosa del genere, però può anche darsi che Time Machine l'accetti di buon grado e crei una nuova cartella con il nome del nuovo disco senza cancellare la precedente.

Quindi non posso semplicemente staccarlo dal portatile ed attaccarlo sul mini?

secondo me, sì, certo che puoi.

Il nuovo utente sul nuovo Mini inizierà un nuovo TimeMachine sullo stesso disco. Il vecchio TimeMachine rimarrà disponibile per i… prelievi.  Attenzione solamente a non far mancare lo spazio a Time Machine: calcola di avere a disposizione circa il triplo dello spazio che i dati occupano sul HD del mini.

Devi fari partire il Mac Mini, all'accensione ripristinare il backup da Time Machine e poi iniziare (lo fa in automatico) una nuova serie di backup del Mac Mini.