Problemi installazione SSD per Macbook Pro fine 2011

Luca Foto Glam
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Ieri mi è arrivato il mio SSD Crucial da 500GB da Amazon. Ho seguito le indicazioni sui vari siti per l'installazione fisica del nuovo dispositivo Purtroppo però credo di avere un grosso problema. Dopo aver montato l’SSD avvio la procedura di installazione del SO da chiavetta (che avevo preparato con Yosemite), quando mi chiede di selezionare la destinazione di installazione come HD non mi trova il nuovo SSD, mi mostra solo il dispositivo USB.

Pensate sia un problema del SSD arrivato rotto e quindi debba richiederne la sostituzione?
Grazie

Aspetta ho trovato questa recensione su amazon di un ssd crucial, te la incollo pari pari

"E' arrivato ieri il prodotto ma rispetto ad altre marche, questo SSD richiede la Inizializzazione dal sistema OSX prima di essere montato come HD principale; in pratica quando lo montate al posto dell'attuale HD e volete installare il SO OSX da chiavetta il sistema non riconosce alcun dispositivo a parte la chiavetta. Morale della favola? Ho dovuto acquistare un cavo SATA / USB a parte per farlo riconoscere dal sistema avviato, inizializzare e poi successivamente potrò sostituire il vecchio HD con questo SSD. Pertanto il mio giudizio non è favorevole, prima ancora di vederlo all'opera."