Sign in to follow this  
gualandris

help! SW x disabili

Recommended Posts

Ciao

per disabile cerco un SW x iPad che consenta facilmente di scrivere un testo e ottenerne immediatamente un audio.

Lo so che lo si può fare semplicemente selezionando un qualunque testo e scegliere poi l' opzione LEGGI, ma questo per l' utilizzatore risulta piuttosto farraginoso.

Aprire una cosa tipo PAGES, scrivere con adeguate dimensioni del font, selezionare lo scritto ecc ecc.

non sempre la cosa è agevole anche per i normo dotati, figuriamoci per chi ha problemi.

Ho visto un sw del genere sul tablet android della logopedista e ne ceravo uno analogo per iPad ma......

Ne ho trovato uno su AppStore del 2011che sembrava essermi utile: iParlo con una specie di sottotitolo iSpeaking che farebbe pensare ad una sorta di traduzione italiana da un altro originariamente in inglese,  di un certo Fabio Franchi.

L' ho acquistato ma...non funziona, nel senso che proprio non va.

Si chiude da solo, si blocca  e non sono neanche riuscito a capire cosa dovrebbe realmente fare.

Ho cercato il sito del tipo ma mi è comparsa una pagina che avvisa che il sito è in costruzione.(sigh)

Forse sarò stato un ingenuo io che non ho ben compreso le specifiche che forse lo rendono compatibile solo con vecchi iOS, ma dal sito della Apple mi aspetto una maggiore attenzione a app obsolete, visto che tempo fa cercavo la versione iPad di Bento che essendo stata abbandonata è giustamente stata tolta.

Comunque, se qualcuno può darmi una qualche indicazione gliene sarò grato.

buon natale