Recommended Posts

Salve, dichiaro subito la mia ignoranza in materia ed è proprio per questo che chiedo aiuto a chi avrà voglia di dedicarmi un po' del suo tempo.

ho ereditato pagando (anziano il mac ma più di lui lo sono io) un macbook fine 2006 black intel core 2 duo con 4 gb di ram gia montate ed un ssd crucial m500 240 gb da inserire.

Mi è stato detto che l ssd è compatibile e facile da montare ed avviare; ma purtroppo non è così nel mio caso in quanto dopo averlo inserito il mac lo riconosce come crucial 1,7 tera e mi da errore nella inizializzazione.

Dove commetto l'errore? Cosa devo fare?

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e la comprensione

Io avrei provato a inizializzarlo prima di installarlo nel mac. Lo metti in un box USB e lo inizializzi, poi puoi anche installarci il sistema operativo e provarlo sempre da USB. Se funziona tutto bene, apri il mac e lo installi.

Il disco ssd è nuovo?

Io avrei provato a inizializzarlo prima di installarlo nel mac. Lo metti in un box USB e lo inizializzi, poi puoi anche installarci il sistema operativo e provarlo sempre da USB. Se funziona tutto bene, apri il mac e lo installi.

Il disco ssd è nuovo?

Prima di tutto ti ringrazio.

SSd nuovo, fatta inizializzazione prima di installarlo, provato su altro mac che lo legge perfettamente.

Quando lo metto nel macbook e avvio l'installazione del sistema lo legge come un tera,7 e mi da

errore