cmo

Installazione pulita Yosemite : come recuperare Mail?

Recommended Posts

Ho appena installato Yosemite rasando il mio macbook pro 2010.


Probabilmente i numerosi aggiornamenti succeduti nel tempo avevano rallentato di molto il mac ed era impossibile lavorare.


Al fine di evitare problemi di conflitto ho semplicemente fatto un backup di tutte le cartelle che mi interessavano su unità disco esterna senza l'ausilio di programmi quali Time Machine e altri.


Ora però vorrei recuperare il tutto ma ho un grosso problema con l'accesso alla directory mail del disco esterno. 


Come faccio a recuperare configurazioni, mail e password dal disco esterno e inserirle nella attuale cartella mail yosemite?


Grazie a tutti per l'aiuto e già che ci sono auguri a tutti per un felice 2015.


 


 


 


 


 


 


 


 


Share this post


Link to post
Share on other sites

La cartella Mail si trova nella Libreria Utente: /Users/Tuo_nome/Library/Mail


 


Se la copi tal quale non scordarti di eseguire una Riparazione Permessi, e quindi riavviare il Mac per consolidare questa riparazione, "prima" di provare ad aprire Mail.


 


42 6.gif


Share this post


Link to post
Share on other sites

La cartella Mail si trova nella Libreria Utente: /Users/Tuo_nome/Library/Mail

 

Se la copi tal quale non scordarti di eseguire una Riparazione Permessi, e quindi riavviare il Mac per consolidare questa riparazione, "prima" di provare ad aprire Mail.

 

42 6.gif

grazie 42 ma a me serve accedere alla libreria del disco backup ...e se cerco di andare nella cartella user il mac mi restituisce la libreria del disco fisso e non quello di backup...come faccio? grazie 

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie 42 ma a me serve accedere alla libreria del disco backup ...e se cerco di andare nella cartella user il mac mi restituisce la libreria del disco fisso e non quello di backup...come faccio? grazie 

 

Segui lo stesso percorso nella cartella del backup che hai fatto.

Fosse di Time Machine non ci sarebbe alcun problema a farlo, forse invece il tuo sistema ti ha reso la cartella della libreria utente invisibile.

In questo caso momentaneamente servirebbe utilizzare una stringa da Terminale per rendere visibili tutti quanti i documenti ... ma a priori: sei sicuro di aver fatto il backup della tua precedente Libreria Utente con quel tuo metodo?

 

42 6.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Asmodai
      Ciao a tutti.
      Argomento che ho cercato parecchio in giro anche sui siti in inglese ma non ho trovato spiegazioni.
      Sto per sostituire un HD di un vecchio Mac o ne compro uno nuovo. Immaginate comunque una clean install. All'inizio della configurazione nuova, faccio un ripristino da Time Machine dei documenti (i programmi me li reinstallo da zero per pulizia) cosa succede quando mi sincronizzo con i cloud la cartella Documenti? Capisce magicamente che sono gli stessi file di prima e non fa nulla? Li duplica tutti? Li carica in due posti diversi facendomi riempire il disco? Idem con Dropbox.  Meglio non recuperare queste specifiche cartelle e scaricarle solo dal Cloud? Il ripristina di Time Machine mi può fare eventualmente scegliere quali cartelle esattamente recuperare e quali no? Mi piacerebbe evitare conflitti e mi sembra strano che una cosa così basilare non ci sia nel supporto Apple. Quanto spiega del ripristino di Time Machine, non mi nomina iCloud. Su Dropbox ho letto cose non ottimistiche, per questo chiedevo prima di farlo se posso escludere la cartella dal ripristino di Time Machine e farlo semplicemente risincronizzare.
      Grazie per ogni suggerimento.
    • By fabthi
      Ciao a tutti
      Ho un iPhone 6S 64GB con iOS 12.1
      Un mio account di posta Imap creato sulla app Mail a un certo punto ha cominciato a darmi problemi: non era più possibile inviare messaggi perchè "la connessione con il server di uscita non è riuscita".
      Da notare che ho avuto questo account sul mio telefono per gli ultimi tre anni, e ha funzionato senza problemi.
      Dopo qualche scambio di mail con l'assistenza della mia hosting house, che non rilevava anomalie nel servizio dal loro lato, mi sono deciso a cancellare l'account per poi ricrearlo.
      A questo punto la cosa veramente bizzarra è che l'iPhone non mi consente nemmeno più di creare il nuovo account perchè "Non sono state fornite password per l'account"😡.
      Come si può vedere dallo screenshot che allego, le password sono invece regolarmente inserite (e sono corrette).
      Sono ovviamente corretti anche tutti gli altri dati (nome utente, nome host, etc)
      Insomma, non so davvero come procedere e mi chiedo quale possa essere il problema.
      Grazie a tutti per l'aiuto 😀

    • By gnerucci
      Mac pro 1.1 - 16 ram - 10.9.5 (oltre non si aggiorna)
      Time machine ha sempre funzionato benissimo. Da qualche mese non riesce a fare backup:
      HD esterno usb nuovo di 2 anni, 1T. Il backup è di 800gb. Ho provato a riformattare HD anche in FAT.
      Salva 250gb poi dice che ha problemi "temporanei" sull'hd. Ho visto se ci sono errori con utility disco. è tutto a posto.... non so piu cosa fare...
      qualcuno sa qualcosa? grazie
    • By rossoblu27
      Buongiorno, io sono rossoblu27 e sarà un piacere avere uno scambio piacevole e costruttivo con tutti voi...grazie.
      Vorrei gentilmente chiedere un consiglio: dovendo far sostituire l' hard disc interno del mio IMac, il tecnico mi ha giustamente consigliato di effettuare un Backup. Ho acquistato un hard disc esterno ho effettuato il Backup con Time Machine, chiedo, ma posso essere sicuro che in quel' hard disc esterno ci siano tutti i dati che dovrò riversare da hard disc esterno a IMac?(dopo averlo riparato)Mi chiedo se sia possibile verificare il tutto, trattandosi di una operazione assai delicata, ovvero, rischio della perdita di tutti i dati. Ringrazio anticipatamente
    • By antonius
      periodicamente becco Mail che sembra inviare mail di cui non so niente. Queste mail in uscita non sono neanche presenti in "posta in uscita", casella che peraltro non appare proprio. Non saprei dove guardare per cercare di capirci qualcosa. Potete aiutarmi?