kobe#8

nuovo iMac: un consiglio

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono intenzionato a comprare un iMac così configurato:

- intel Core i5 a 2,9 GHz
- 16 gb di ram
- 256 gb flash
NVIDIA GeForce GT 750M

Per me si tratterebbe di un acquisto importante, sia in termini economici sia da un punto di vista di longevità. Non sono infatti una persona che cambia computer ogni anno e quindi voglio essere certo di fare la scelta giusta. Per questo motivo opterò per i 16gb di ram (chissà che programmi si inventeranno in futuro), per la memoria flash (del fusion drive ho solo letto cose abbastanza negative) e per una scheda video "vera" e non integrata.

Vi scrivo perché ho un dubbio tremendo:

come tutti ben saprete sono in arrivo nel 2015 (anche se non si sa ancora esattamente quanto) i nuovi processori Intel Broadwell. Quello che vorrei capire (visto che non sono un esperto) è se si tratta di un "normale" aggiornamento di potenza o se si tratta di una vera e propria "evoluzione/rivoluzione" dei processori. Tanto per capire: avevo appena comprato un bellissimo iMac G5 con processore power pc quando pochi mesi dopo sono usciti i nuovi mac con processori Intel. Questo passaggio è stato una vera e propria evoluzione/rivoluzione per i Mac. Tutti i nuovi programmi e OS successivi non erano più compatibili con il mio amato G5. Il passaggio a Broadwell sarà di questo tipo?!

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie mille

in brevissima: no, il passaggio a broadwell non è niente di rivoluzionario come il passaggio powerpc -> intel.

modesto parere il mac che stai puntando ha davanti parecchi anni di vita davanti. (io ho preso la stessa identica specifica a maggio, ma con 8gb di ram e sono tranquillissimo per il futuro)