• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By andre19
      Ciao ragazzi, vi scrivo perché sono molto indeciso sul da farsi, posseggo un iMac 21.5 di fine 2012 cioè praticamente lo comprai appena uscii la nuova serie più sottile ed è la versione quella con intel i5 da 2,7GHz con 8GB di RAM e 1TB. Vi espongo il problema: 
      innanzitutto il mac da un po' di tempo è diventato molto lento, e volevo già farci qualche lavoretto! Ora da un po' di tempo vorrei aggiornarlo a sierra ma quando vado in aggiornamento e clicco su hardisk mi segnala 'Questo disco ha errori S.M.A.R.T. - il disco ha un problema hardware che non può essere riparato. Esegui il backup del maggior numero di dati possibile e sostituisci il disco' - Quindi il discorso è: dato che non vorrei cambiare mac dato che mi sembra ancora performante un I5 da 2,7, cosa dite che l'inserimento di un SSD da 1 TB potrebbe migliorare la situazione? Che altri lavori possibili potrei fare secondo voi per renderlo ancora più veloce? 
      Ah per l'apertura del vetro ho molta paura, nella mia città centri d'assistenza vogliono solo 500€ solo per aprirlo, ma con un amico smanettone informatico guardando qualche video ci siamo convinti che potremmo farcela nell'eventualità, però dato che è un lavoro impegnativo vorrei capire se ne vale la pena spenderci dei soldi e fare il lavoro...
       
      considerate che questo MAC viene usato come utilizzo familiare (e ogni tanto qualche lavoro sui video ma non sempre)
       
      Aspetto consigli da qualche nerd o persone che potranno consigliarmi al meglio!! 
      grazierete sempre molto gentili!! 
    • By kinetz
      Sera a tutti, come da titolo sto cercando disperatamente il dvd grigio di installazione del iMac 2z691-5859-a. Ho appena riesumato il mio bellissimo iMac Intel ma al momento dell'installazione del s/o mi sono accorto che il  dvd Disk 1 si è danneggiato. Alla Apple non sanno cosa fare e nei vari Apple reseller di Bolzano ancora meno.
      Esiste qualche anima pia che mi copia e condivide o spedisce il dvd.
       
      Ringrazio in anticipo.
    • By laqueeta
      Buonasera,
       
      Due giorni fa ho provato ad accendere l'iMac e mi dava una schermata di divieto: hardisk bruciato. Mi sono recato all'assistenza autorizzata Apple -consigliata anche telefonicamente dall'operatrice del call center Apple - e mi hanno sostituito l'originale HD con uno da 1TB.
      Quando ho consegnato il mac, c'era installato El Capitan e mi era stato suggerito di indietreggiare con il sistema operativo per favorire la velocità delle prestazioni, così insieme abbiamo deciso di mettere Yosemite.
       
      Al momento dell'accensione, mi trovo dei programmi non originali apple, uno nel cestino e uno nella cartella download. Questo mi fa pensare che l'HD non sia nuovo, ma usato, e non da poco tempo, ma dal 2014-2015 vista la creazione dei file cestinati. 
      Anche le altre applicazioni originali di Apple hanno data 2015.. mi chiedo se sia tutto regolare, e perché esce questa data e non l'attuale data odierna.
       
      Non me ne intendo molto, infatti la categoria è adatta al mio dubbio. Ma se non fosse così, l'affidabilità dei centri autorizzati è davvero pessima. E chiederò di sostituire l'HD con uno nuovo davanti ai miei occhi cosicché non debbano cancellare i file una volta uscito dal negozio.
       
      E' assurdo, e spero sia solo una delle tantissime domande stupide..
       
      Alcuni screen:
       
       


    • By Snake Random
      Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
      Ieri stavo ripristinando il mio Imac (late 2010) alle impostazioni di fabbrica. All'improvviso è mancata la corrente e l'iMac si è spento. Alla riaccensione rimane bloccato sulla schermata della mela. Avviando internet recovery prima esce l'icona del mondo che gira poi, subito dopo il caricamento, torna alla schermata fissa della mela. Premendo maiusc o maiusc+comando+v prima mostra una serie di stringe da terminale, poi crasha, si riavvia, e torna alla schermata della mela. Premendo alt durante l'accensione l'unico volume riconosciuto è un certo "recovery".
      Comincio a pensare che sia morto l'hard disk...
      In tal caso quanto costa uno nuovo da 1 o 2 tb? Posso cambiarlo da solo? La procedura è molto complessa?
      Vi prego aiutatemi, non so più dove battere la testa....