Don1

Aumentare capacità hard disk su mac

Recommended Posts

Se fai video editing professionale hai bisogno di un HDD per audio ed uno per video, quindi la SD non é lo stesso una soluzione accettabile (neanche un MacBook é una soluzione accettabile per il video editing comunque)

Consiglierei l'acquisto di due HDD thunderbolt che dovrebbero permetterti abbastanza velocità per fare quello che ti serve.

Secondo me l'SSD d'avvio deve essere usato solo per OS X, circa una quindicina di GB ma dipende da quanta RAM equipaggia il sistema (quanta?), e poi per i programmi che con 50GB d'ingombro in genere coprono la quasi totalità delle esigenze di un laptop. Perciò come spazio libero di lavoro restano a disposizione una cinquantina di GB che mi sembrano adeguati per qualsiasi lavoro di un portatile.

Per l'archiviazione invece va benissimo lo slot SDXC (Informazioni sullo slot SD card e SDXC) in cui si possono inserire anche schede con ragguardevoli prestazioni e quindi in grado di mettere a disposizione tempi sopportabili per spostare nell'area di lavoro i file su cui si intende operare. Ovviamente le librerie andranno totalmente disposte su queste schede che operativamente sono in tutto e per tutto dei dischi esterni, quindi smontabili e sostituibili. 

oggi sono andato da mediaworld ... e il commesso (che mi sa ne sapeva meno di me) mi ha detto di metterci su una scheda sdxc in pratica questa ...

http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20729042&langId=-1&category_rn=1600

Be', intanto potresti acquistarne una, e vedere come va...

A mio parere, il collo di bottiglia è nel bus di collegamento. USB 2 e USB 3, secondo me, su un MacBook non reggono. Neanche se metti nell'adattatore la scheda SD più veloce del mondo.

Invece, infilando direttamente la scheda nello slot del MacBook, sei collegato via PCIe che è l'equivalente di eSATA per gli Apple. Moolto veloce. Io proverei con una di quelle che ha consigliato 42, per risparmiare.

oggi sono andato da mediaworld ... e il commesso (che mi sa ne sapeva meno di me) mi ha detto di metterci su una scheda sdxc in pratica questa ...

http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20729042&langId=-1&category_rn=1600

Scusa, eh… Va bene se ti piace regalare soldi a Mediaworld, ma quella che linchi è, A 144 EURO SCONTATA, esattamente la medesima che ti avevo già lincato io su Amazon, A 92,75 EURO !  :o  :o  :o