1. Sepeorax

Sepeorax

2. SurraHize

SurraHize

3. Williamor

Williamor

4. cholulaivk

cholulaivk

5. Robertdyen

Robertdyen

• Similar Content

• By enjoymath
      ciao a tutti, ho un problema allucinante mai capitato in 20 anni: le finestre di sistema non mantengono le impostazioni che assegno. Lavoro sempre con vista a colonne, ma mangrado abbia messo questa opzione su VISTA e abbia selezionato sulle colonne stesse l''opzione "utilizza la stessa dimensione per tutte le colonne" essa non viene rispettata. Questo significa che aprendo ogni finiestra, ha impostazioni sballate e ingestibili. C'è un modo per resettare il finder e le sue opzioni (il solito mela-alt-canc non cambia nulla) e poter assegnare la vista desiderata, senza doverla impostare mille volte? Grazie
    • By Lodi
      Da qualche giorno lo schermo del mio Macbook 13" Retina (late 2013) ha dei problemi. Appena acceso (o dopo qualsiasi standby) inizia a "flickerare" come si vede nella prima foto, passati 5 minuti smette e rimangono solo delle linee verticali colorate, come nella seconda foto. 
      A qualcun altro è capitato qualcosa di simile? premetto che non ha preso botte.
      Collegandolo ad un monitor esterno si vede tutto senza problemi

• By Romeodepaola
      Ieri ho iniziato la criptazione Fielvault, e non sapendo che ci mettesse tanto tempo, ho fatto l'arresto forzato dopo che lo schermo è diventato nero per un quarto d'ora!
      Non l'avessi mai fatto! adesso non riesco ad accedere al mio utente principale (al login c'e il simbolo di un punto interrogativo) e provo ad accedere, è lentissimo! sono nel panico totale! lì dentro ci sono le foto di una vita quasi 3TB!!!!

Fortunatamente la scansione utility disco che ho fatto da recovery mi dice che non ci sono problemi al disco, quindi forse c'è ancora speranza!?

Vi prego di rispondermi appena possibile, quei file sono molto importanti!

Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto!!
    • By Micol
      Salve! Sono due giorni che ho un piccolo problema con Safari: navigando in generale,  ogni tanto le pagine (es. pagina http://trove.wikia.com/wiki/Prism_of_Light ) mi vanno in “reflash” e vengono sostituite con quelle pubblicità popup malevoli: “ Il mac è stato infettato da 3 virus” / Mackeeper/giochi etc.
      Non mi è mai successo una cosa del genere! Cioè di solito, guardando dei video in streaming, questi popup mi compaiano su finestre separate da quella principale, e basta chiuderle.
      In questi due giorni ho provato a:
      1-istallare malwarebytes e non ha trovato niente
      2-istallare adware doctor ma niente
      3-eliminare cookies/cache/cronologia dalle preferenze di safari 
      4-resettare completamente safari manualmente con questa guida http://www.macitynet.it/ripristinare-completamente-safari-sul-mac-allo-iniziale/
      5-resettare di nuovo tramite onyx
      E’ normale dopo aver fatto queste due ultime azioni, apro safari e mi trovo già i preferiti e l’ elenco lettura salvati? 
      Sinceramente, non so più cosa fare, forse l’ unica è formattare tutto ma prima di essere così drastico, vorrei sapere se è possibile risolvere in altri modi. Avete dei suggerimenti?
      p.s dopo aver aperto la pagina “guida dal ripristino di safari” , mi è riflesciata su uno di quei popup!
    • By Rafama
      Ciao a tutti...

il mio macbook pro late 2008 SN: W89091957X0 non si avvia più con il tasto power.

I led della batteria funzionano e il magsafe carica correttamente, quindi la scheda logica riconosce la batteria e la ricarica. E se prima bastava togliere e rimettere la batteria...ora non più...  Ovviamente ho provato a fare reset SMC e PRAM ma senza successo

Aprendolo ha avuto esito negativo il tentativo di avvio cortocircuitando i due pin power on pads sulla scheda logica così come spiegato in questa guida.

Ho visto inoltre che, forse a seguito dell'acqua versata mesi fa sotto al computer da mia figlia (a cui mancava il gommino superiore destro), il chip ISL9504 BHRZ un po' ossidato. Ho provato a pulirlo con un po' di spray per circuiti elettrici ma nada...

A cosa serve questo Chip? Perché nelle ultime settimane ho visto due episodi di sfarfallio dello schermo con cambio di colori per poi tornare normali. Potrebbe essere questo la causa del non avvio? 

Che consigli avete per far risorgere il mio macbook pro? Alla fine con un SSD era rinato...buttarlo mi sembra un'azione estrema...