Fab_it

Problemi aggiornamento Segnalibri e Preferiti e riapertura finestre

Recommended Posts

Salve, mi capita questo tipo di problema: sulla barra laterale dei segnalibri, capita di voler modificare delle vecchie cartelle oppure volerle eliminare, giusto?


Bene, io riesco tranquillamente a farlo, solo che quando chiudo Safari, e lo riapro trovo sempre perennemente le vecchie pagine dei segnalibri di più di 5 anni fa!


Come mai? Ciò mi accade anche con i Preferiti, mi salva temporaneamente i preferiti sulla sessione aperta di Safari, ma alla chiusura, nulla.


Viene tutto soprascritta con i preferiti di 5 anni fa.


Mi accade una cosa strana anche nel selezionare la voce "Riapri tutte le finestre chiuse dall'ultima sessione", dal menù Cronologia:


Safari non mi riapre effettivamente le finestre della mia ultima sessione,


bensì riapre sempre le stesse finestre aperte almeno 3 anni fa! 


Vi è qualcosa che sbaglio? e se si, cosa?


E' strano, perché di Mac sono abbastanza ferrato, lo utilizzo da 8 anni, ma è da tempo che non riesco a risolvere questo problema.


Non riesco praticamente più a salvare nulla. Nè preferiti, nè segnalibri, né schede, che al riavvio si riaprono tali e quali ad una sessione di anni fà


 


In più c'è una finestra pop-up di Java che mi chiede sempre di installare Java ogni volta, ma io lo ho già aggiornato meno di un'ora fa.


 


Possiedo un MacBook Pro, versione 2014,


OSX Yosemite


1TB HD nativo, con


2.5Ghz e


16Gb RAM,


 


Safari 8.0.2


 


Spero di poter risolvere questo problema al più presto


 


Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente non riesce a salvare le preferenze. Prova a riparare i permessi da utility disco.


Se non funziona ancora puoi provare ad andare nella cartella Libreria (dal Finder, tieni premuto alt e la selezioni dal menu Vai), e spostare la cartella Safari li contenuta da un'altra parte.


Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me probabilmente hai attiva la sincronizzazione di Safari con iCloud in Preferenze di Sistema/iCloud e nella nuvola hai il vecchio archivio che magari verrà aggiornato alle nuove immissioni, ma viene anche sostituito su Mac quando tenti di dargli una "svecchiata" ed un alleggerimento.


 


42 6.gif


Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente non riesce a salvare le preferenze. Prova a riparare i permessi da utility disco.

Se non funziona ancora puoi provare ad andare nella cartella Libreria (dal Finder, tieni premuto alt e la selezioni dal menu Vai), e spostare la cartella Safari li contenuta da un'altra parte.

Spostando la cartella di Safari dalla Libreria ha risolto il mio problema,

Devo tenerla nella nuova posizione la cartella Safari? Da cosa può essere dovuta questa anomalia?

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By enjoymath
      ciao a tutti, ho un problema allucinante mai capitato in 20 anni: le finestre di sistema non mantengono le impostazioni che assegno. Lavoro sempre con vista a colonne, ma mangrado abbia messo questa opzione su VISTA e abbia selezionato sulle colonne stesse l''opzione "utilizza la stessa dimensione per tutte le colonne" essa non viene rispettata. Questo significa che aprendo ogni finiestra, ha impostazioni sballate e ingestibili. C'è un modo per resettare il finder e le sue opzioni (il solito mela-alt-canc non cambia nulla) e poter assegnare la vista desiderata, senza doverla impostare mille volte? Grazie
    • By Lodi
      Da qualche giorno lo schermo del mio Macbook 13" Retina (late 2013) ha dei problemi. Appena acceso (o dopo qualsiasi standby) inizia a "flickerare" come si vede nella prima foto, passati 5 minuti smette e rimangono solo delle linee verticali colorate, come nella seconda foto. 
      A qualcun altro è capitato qualcosa di simile? premetto che non ha preso botte.
      Collegandolo ad un monitor esterno si vede tutto senza problemi
       


    • By Romeodepaola
      Ieri ho iniziato la criptazione Fielvault, e non sapendo che ci mettesse tanto tempo, ho fatto l'arresto forzato dopo che lo schermo è diventato nero per un quarto d'ora!
      Non l'avessi mai fatto! adesso non riesco ad accedere al mio utente principale (al login c'e il simbolo di un punto interrogativo) e provo ad accedere, è lentissimo! sono nel panico totale! lì dentro ci sono le foto di una vita quasi 3TB!!!!
       
      Fortunatamente la scansione utility disco che ho fatto da recovery mi dice che non ci sono problemi al disco, quindi forse c'è ancora speranza!?
       
      Vi prego di rispondermi appena possibile, quei file sono molto importanti!
       
       
      Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto!!
    • By Micol
      Salve! Sono due giorni che ho un piccolo problema con Safari: navigando in generale,  ogni tanto le pagine (es. pagina http://trove.wikia.com/wiki/Prism_of_Light ) mi vanno in “reflash” e vengono sostituite con quelle pubblicità popup malevoli: “ Il mac è stato infettato da 3 virus” / Mackeeper/giochi etc.
      Non mi è mai successo una cosa del genere! Cioè di solito, guardando dei video in streaming, questi popup mi compaiano su finestre separate da quella principale, e basta chiuderle.
      In questi due giorni ho provato a:
      1-istallare malwarebytes e non ha trovato niente
      2-istallare adware doctor ma niente
      3-eliminare cookies/cache/cronologia dalle preferenze di safari 
      4-resettare completamente safari manualmente con questa guida http://www.macitynet.it/ripristinare-completamente-safari-sul-mac-allo-iniziale/
      5-resettare di nuovo tramite onyx
      E’ normale dopo aver fatto queste due ultime azioni, apro safari e mi trovo già i preferiti e l’ elenco lettura salvati? 
      Sinceramente, non so più cosa fare, forse l’ unica è formattare tutto ma prima di essere così drastico, vorrei sapere se è possibile risolvere in altri modi. Avete dei suggerimenti?
      p.s dopo aver aperto la pagina “guida dal ripristino di safari” , mi è riflesciata su uno di quei popup!
    • By Rafama
      Ciao a tutti...

      il mio macbook pro late 2008 SN: W89091957X0 non si avvia più con il tasto power.

      I led della batteria funzionano e il magsafe carica correttamente, quindi la scheda logica riconosce la batteria e la ricarica. E se prima bastava togliere e rimettere la batteria...ora non più...  Ovviamente ho provato a fare reset SMC e PRAM ma senza successo

      Aprendolo ha avuto esito negativo il tentativo di avvio cortocircuitando i due pin power on pads sulla scheda logica così come spiegato in questa guida.

      Ho visto inoltre che, forse a seguito dell'acqua versata mesi fa sotto al computer da mia figlia (a cui mancava il gommino superiore destro), il chip ISL9504 BHRZ un po' ossidato. Ho provato a pulirlo con un po' di spray per circuiti elettrici ma nada...

      A cosa serve questo Chip? Perché nelle ultime settimane ho visto due episodi di sfarfallio dello schermo con cambio di colori per poi tornare normali. Potrebbe essere questo la causa del non avvio? 

      Che consigli avete per far risorgere il mio macbook pro? Alla fine con un SSD era rinato...buttarlo mi sembra un'azione estrema...