gualandris

Ossessionato da Yahoo DNS Solution Yahoo Error ecc ecc

Recommended Posts

Da qualche tempo coi vari Browser sono ossessionato da Yahoo che all' apertura di siti "tranquilli e già utilizzati" come ad esempio questo di macitynet, me li chiude e mi apre una sua cavolo di pagina che mi segnala errori.

Con Safari (da cui sto scrivendo) e Chrome sono riuscito ad eliminare Yahoo da tutti i posti incui l' hotrovato e pare che me ne sia liberato.

Ma da Firefox non ne vengo a capo. 

Anche lì ho eliminato Yahoo da tutti le impostazioni che ho trovato ma continua ad apparire e a bloccarmi alcuni siti a "capocchia" sua.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Vi allego la schermata.

grazie

post-984-0-48319300-1421256595_thumb.png

No, dalle preferenze varie non sono riuscito a farlo.

Ma invece usando questo AdwardMedici si!

Dopo averlo lanciato ha fatto una scansione ed effettivamente mi diceva che in Firefox qualcosa non andava.

L'ho fatto agire e pare che l' odiato Yahoo sia sparito, infatti ora sono in Macity con Firefox e funziona.

Ho comunque eliminato Yahoo dai motori di ricerca e spero proprio che non ricompaia più.

Sono decenni che utilizzo Mac nelle sue varie incarnazione ed è la prima volta che trovo un visrus o qualcosa di simile.

Mi sorprende altresì che l' ho trovato in Firefox che dovrebbe fare della sicurezza la sua forza.

mah!

Grazie ragazzi.

Togli la spunta nelle preferenze dei browser "apri doc sicuri dopo il download" o simili.

Capita spesso che chiudendo dei pop up si scarichi un installer tipo "freemediaplayer" o simile, che poi è la causa dei problemi.