roberto79

indesign e 3D interattivo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum,

vengo subito al sodo; mi è stato richiesto di inserire un oggetto 3D all'interno di una finestra che poi andrà posizionata all'interno di una pagina del nostro catalogo. Allego un esempio di 3D che fatto con solidworks e salvato in pdf3D.

Ho visto che con acrobat PRO questo è possibile, però mi spaventa il fatto di dover poi fare tutta una serie di passaggi ogni qual volta venisse la necessità di aggiornare il fascicolo. Quindi chiedo, è possibile con indesign (io ho la versione CS6) creare direttamente sul file originale  questa sorta di finestra contenente il 3D interattivo per poi stampare direttamente il fascicolo in pdf "funzionante" e contenente il 3D interattivo?

dino.PDF

Buongiorno a tutti,

non vedendo alcuna risposta le mie supposizioni sono:

1. non sono riuscito a spiegare bene il problema

2. non esiste soluzione a questo problema

3. visto che ci sono stati un bel po' di download del file e visite a questa "discussione" potrebbe essere che nessuno lo sappia.

grazie comunque, saluti

Io non uso software Adobe e non mi sono interessato più di tanto, ma a me il PDF , scaricate 2 volte, aperto con Anteprima appare come un rettangolo bianco.

42 6.gif

questo è strano, io lo scarico e vedo correttamente il 3D. (non avrebbe 30M altrimenti). Forse dipende dalla versione di acrobat installata...

vabbè ci rinuncio!

grazie comunque, saluti a tutti

questo è strano, io lo scarico e vedo correttamente il 3D. (non avrebbe 30M altrimenti). Forse dipende dalla versione di acrobat installata...

vabbè ci rinuncio!

grazie comunque, saluti a tutti

Ho precisato che aperto con Anteprima risulta un rettangolo bianco.

Il fatto è che nei Mac i PDF si aprono di default con Anteprima ed installare Acrobat, anche solo nella versione Reader, a volte costituisce un problema.

Comunque grazie per lo stimolo, non avevo ancora provato a testare Adobe Reader 11 per Yosemite né avevo avuto bisogno di usarlo. È anche un 20% meno pesante della precedente versione che avevo in Mavericks. Ovviamente il 3D interattivo funziona.

42 6.gif