Sign in to follow this  
Attisfo

aumento RAM MacBook 13" late 2010 - 2.4 Ghz

Recommended Posts

Come da oggetto vorrei incrementare la RAM. Quella std è 2GB (1 gb per banco) e con l'ultimo OS il computer è decisamente inchiodato. La domanda è: posso solo mettere un max di 4 GB divisi in due banchi da 2gb l'uno oppure posso metterne di più ? Dal sito apple mi dice max 4 gb ma, vista l'eventuale differenza limitata, una volta sotto con la modifica preferirei aggiungerne di più. 

La Ram indicata è 1067Mhz DDR3 SO-DIMMs.

Se poi qualcuno ne ha usata e vuole vendermela sono vicino a Legnano (Mi)

grazie

Effettivamente é lui. Ma se apple dice al max 4 perché e come potrebbe vederne 16? E che interesse avrebbe apple a non supportare l'installazione di più ram e limitarla a 4gb?

Comunque grazie per l'informazione

Grazie Barbefleurie, ho seguito quanto mi hai detto e alla fine ho comprato da amazon 8GB di ram in due banchi da 4 GB (72€). Il mac è rinato !!!! sebbene abbia i suoi anni ora funziona come quando era nuovo. Reputo che 16GB (e 200€) siano sprecati. Ma 8GB per questo ci stanno bene anche quando si fanno troppe cose insieme (ho una Nikon che scatta a 36Mx e gestire le foto non è semplice)...beh non si pianta più. 

Per cambiare la ram ho seguito iFixit e mi sono trovato molto bene in quanto spiegato passo passo (dato che c'ero ho pulito anche la ventola (che va sempre ma era bella sporca)

spero quanto sopra possa servire anche ad altri.