simone

nuovo iscritto!!! dubbio sull'acquisto di un macbook pro 13 o macbook air?

Recommended Posts

salve raga, 

sn nuovo su questo forum, e ho anche poca esperienza con apple. ho iniziato comprando un ipad mini e ora ne sono diventato dipendente:)

a breve dovrò iniziare l'università, ho intenzione di comprare un macbook, quale mi consigliate un macbook pro 13 retina da 128 gb o un macbook air??? non sono un programmatore o cose del genere...servirà esclusivamente per l'università studio ricerche e cose del genere...e smanettare un pò a casa....

grazie per l'aiuto aspetto le vostre risposte 

Intanto benvenuto.

Quale MacBook Air vorresti prendere? Da 11" o da 13"?

In ogni caso c'è una discreta differenza in termini di potenza del processore e di RAM installata. A mio avviso con i 4GB dei modelli Air non farai molta strada.

Non ci hai detto quali programmi pensi di installare. Se la risposta è Office (o similari) e poi Browser a manetta per le ricerche, della potenza e della RAM dei modelli Air potresti averne a sufficienza. Avrai un Mac molto leggero e pochissimo ingombrante.

Se invece avrai necessità di installarci qualcosa di più pesante e/o di fare, anche per diletto, qualche montaggio video, credo che dovrai orientarti sul modello "Pro", altrimenti rischierari che il tuo compagno di avventure diventi la "Palla arcobaleno" che accompagna i momenti di attesa che succeda qualcosa.

Ciao....grazie per l'aiuto....il mio utilizzo sarà legato principalmente a programmi di scrittura o presentazioni multimediali nnt di troppo conplicato o elaborato...cmq avevo in mente il macbook air da 13'...

Ciao....grazie per l'aiuto....il mio utilizzo sarà legato principalmente a programmi di scrittura o presentazioni multimediali nnt di troppo conplicato o elaborato...cmq avevo in mente il macbook air da 13'...inoltre la differenzza tra macbook pro 13 da 128 e 256gb e molto notevole o per il mio utilizzo va bn il primo...

Benarrivato.