Recommended Posts

Ciao a tutti, l'altro ieri ho acquistato un MacBook pro retina 13 pollicii7 l, hard disk 512 ecc ecc la cosa che mi lascia un pó perplesso é la ram di soli 8 gb, il ragazzo del negozio ha detto che per un Mac sono più che sufficienti... Ma non vorrei fosse una politica finalizzata a far cambiare il pc abbastanza presto... Diciamo che per 2300 euro(Apple care compresa) vorrei mi durasse almeno 5 anni senza impuntamenti....

Essendo ancora in tempo a fare il reso, vorrei un consiglio: meglio prendere lo stesso pc chiedendo una configurazione con i 16 gb di ram iniziali oppure questo 8 gb mi basteranno?

Considerate che uso il pc principalmente per navigare, utorrent in maniera massiccia, ogni tanto gioco è uso Photoshop a livello assolutamente amatoriale...

Grazie per i graditi consigli

Se non prevedi di affrontare impieghi diversi nei prossimi 5 anni secondo me va bene con 8GB di RAM.

Più che altro: se si tratta di un Retina non hai un HD, ma hai un SSD da 512GB. Quindi con un simile disco allo stato solido anche un po' di eventuale swapping (scrittura di memoria virtuale sul disco) non sarà particolarmente penalizzante delle prestazioni. Evita solo di finire sotto i 50-40 GB di spazio libero, ma questo s'ha da fare sempre e comunque.

42 6.gif