Eternum

Utilizzare due istanze di Chrome

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo volevo sapere se è possibile e l'eventuale procedura, per utilizzare contemporaneamente due istanze di Chrome.

L'obiettivo è quello di utilizzare due account senza dover ogni volta disconnetterne uno e accede all'altro.

Grazie.

Già Crome è una sanguisuga di risorse, ipotizzare addirittura di usarne 2 istanze mi pare andarsi a cercare rallentamenti ed altri problemi (che Mac hai?).

Perché non sfrutti questo bisogno per provare ad usare anche un altro browser?

Comunque se Chrome non è esso stesso pensato per questo tipo di impiego OS X (che io sappia) non gestisce autonomamente diversi file di preferenze per istanze diverse. Credo potresti subire confusioni degli utenti senza preavviso o a casaccio, se non addirittura blocchi dei programmi.

42 6.gif

Grazie per la risposta 42,

Per quello che devo fare io è necessario Chrome (almeno per il momento!), naturalmente avevo già provato a risolvere con Safari o altri.

La cosa è fattibilissima, ma torvo guide solo per windows (e in realtà per Win neanche serviva una guida....è semplicissimo!), mentre per mac e linux dicono che si può fare ma non spiegano come.

Il mio Mac:

Nome processore: Intel Core i7

Velocità processore: 2,6 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di Core: 4

Cache L2 (per Core): 256 KB

Cache L3: 6 MB

Memoria: 16 GB

SSD 500GB

Modello Chipset: NVIDIA GeForce GT 750M

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza linea PCIe: x8

VRAM (totale): 2048 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0fe9

ID revisione: 0x00a2

Revisione ROM: 3776

Versione gMux: 4.0.8 [3.2.8]

Grazie iMaurizio,

è bastato spostare sulla scrivania la seconda versione dell'app per farla partire separatamente.

Al contrario se la lascio nella cartella applicazioni (anche se in una sotto cartella!) non parte.

Grazie mille!

Sì con alcune app funziona anche se gli cambi nome........mi ricordo che Toast masterizzavo due CD/Dvd contemporaneamente.....non dovevi far nient'altro però se non scrivevi troppo veloce funzionava...  :D

Anche a me funzionavano 2 istanze di RadarCH (antesignano di ArchiCAD) prima che la possibilità venisse stabilmente implementata nel programma, ma per altre applicazioni ho sperimentato la sovrascrittura dei file di preferenze ed a corollario con conseguente gran confusione dei risultati. Per altro esperienze datate.

42 6.gif