Leopardo

Aprire vecchi file (versione 2.0)

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Pochi giorni fa, il notebook mi ha lasciato senza una ragione. :)

La versione installata era la 2.0. (sì, era davvero un vecchio notebook).

Stavo lavorando su un file (5 mesi intensi di lavoro).

Ho provato ad aprire il file sia con CS5 che CS4 (con computer di due amici) ... ma non c'è modo ...

Come mostrato nell'immagine allegata, a metà della conversione, il programma si blocca. Non c'è modo di andare avanti (sia con CS5 e CS4).

C'è un modo per aprire questo file?

Non voglio buttare via cinque mesi della mia vita per uno "stupido" programma.

Qualcuno mi può aiutare? Se volete (per fare una qualsiasi prova) posso inviare il file (10 MB).

Per Favore ... :)

Grazie in anticipo

Leopardo

P.s. onde evitare incomprensioni, il file sulla versione 2.0 si apriva tranquillamente

post-50629-0-28453900-1421937876_thumb.j

Ciao a tutti.

Pochi giorni fa, il notebook mi ha lasciato senza una ragione.  :) ...

Era molto meglio pensionarlo prima.

Proverei a rivolgermi all'assistenza Adobe, forse hanno un servizio di conversione.

Altrimenti immagino si debba cercare un Mac PPC su cui si possa installare la tua vecchia versione .2 che è del 2002, cioè in epoca antecedente alla CS (versione 3.0) che è del 2003.

Dopodiché, immagino sempre, si dovrebbe trovare il modo di percorrere le successive versioni (CS 2, CS 3) perché evidentemente c'è stata una cesura con relativa incompatibilità dei formati senza uno specifico adeguamento. La CS 2 (2005) era ancora per PPC mentre la CS 3 è stata sviluppata in UniversalBinary nel 2007, cioè ben 2 anni dopo ed uno dopo il cambio di piattaforma. Che il file non si apra con le successive CS 4 e CS 5 su MacIntel penso sia "normale".

Purtroppo il centro stampa di cui mi servo non sarebbe in grado di aiutarti perché non ha più Mac PPC e si è pure liberato dei software relativi.

42 6.gif

Ciao,

grazie a tutti per la risposta.

Dal form di adobe, ho trovato una persona gentilissima (Peter Spier) che, avendo una vecchia versione disponibile, mi ha convertito il file.

Tutto finito ottimamente.

Grazie comunque per il supporto!

Alla prossima!