Sign in to follow this  
Luca Tesoro

Mac pro 3.1 2008 NON PARTE.

Recommended Posts

allora ragazzi nessuno sa come aiutarmi?..... vi riassumo i tentativi gia fatti e se ve ne viene in mente uno alternativo...ditemi..

-SOSTITUZIONE BATTERIA PRAM
-PROVATO TUTTE LE VARIE COMBINAZIONI DELLE RAM ALLA FINE HO LASCIATO 1 BANCO DIMM4GB 666 SU UNO SLOT E IDEM PER L'ALTRO SLOT SEMPRE DIMM1

- RESET PRAM 

-TENUTO IL TASTO POWER PER PARECCHIO TEMPO E NIENTE

-AVVIATO CON MAIUSCOLE PREMUTO E NIENTE

-AVVIATO CON ALT PREMUTO E NIENTE
-AVVIATO CON SHIFT PREMUTO E NIENTE
-AVVIATO CON CMD PREMUTO E NIENTE
-PROVATO LA VIDEO CARD SU UN PC HACKINTOSH E FUNZIONA
-PREMUTO IL TASTO DIAG E RISULTA TUTTO REGOLARE

SINTOMI: NON FA IL CHECK VENTOLE AL PRIMO AVVIO (AL SECONDO SI)
NON FA IL BOING - NON VISUALIZZO NULLA SULLO SCHERMO (NESSUN SEGNALE) 

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

1) scollega tutti i cavi dal mac ilcluso quello dell'alimentazione
2) Aspetta 10/15 sec
3) Tieni premuto il pulsante di alimentazione
4) Mentre tieni premuto il pulsante di alimentazione collega il cavo dell'alimentazione...resta cosi per 2/3 sec
5) rilascia il pulsante di alimentazione e ripremilo per vedere se parte...

fatto questo passaggio è cambiato lo stato del mac.  ventole a palla. due luci rosse sul diag.  tutte le luci ram accese 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By gnerucci
      Mac pro 1.1 - 16 ram - 10.9.5 (oltre non si aggiorna)
      Time machine ha sempre funzionato benissimo. Da qualche mese non riesce a fare backup:
      HD esterno usb nuovo di 2 anni, 1T. Il backup è di 800gb. Ho provato a riformattare HD anche in FAT.
      Salva 250gb poi dice che ha problemi "temporanei" sull'hd. Ho visto se ci sono errori con utility disco. è tutto a posto.... non so piu cosa fare...
      qualcuno sa qualcosa? grazie
    • By mymac61
      Buongiorno,
      dopo due giorni di tentativi mi arrendo e vi scrivo.
      Ho un mac pro del 2008, ha sempre avuto montate su 10GB sul primo e terzo slot di entrambe le schede.
      ho acuistato delle ulteriori ram da 2 GB che ho aggiunto... portandolo così da 10 a 20 GB...
      ualsiasi combinazione di posizione delle ram, il mac vede solamnete il primo e terzo slot con le ram inserite, mentre il 2 e 4 slot risutano essere vuoti.
      Non è una questione di Ram, ma del fatto che i due slot non vedono la ram installata, qualsiasi essa sia che venga posizionata li. potrebbero gli slot a necessitare una pulizia? e come faccio a pulirli?
      Grazie a tutti.

• By macazzo
      Ciao a tutti, intanto ringrazio in anticipo chi mi aiuterà in questa tragica impresa! In poche parole dovrei fare l'upgrade della scheda grafica del mio anziano Mac pro early 2008, nella pagina ufficiale apple come schede consigliate danno queste:
      ATI Radeon HD 2600 XT NVIDIA GeForce 8800 GT (codice prodotto 630-9191 o 630-9897) NVIDIA Quadro FX 5600 ATI Radeon HD 4870, offerta come kit di aggiornamento
        Ne ho cercate alcune su ebay ma sono molto confusa, per esempio c'è la ATI Radeon HD 4870 ad un buon prezzo ma non sono sicura del modello! e la prima o la seconda?
      Che qualcuno mi aiuti!

• By giagiaggiagia
      Ciao a tutti,
      non riesco a visualizzare la sottolineatura rossa/verde del controllo ortografico di InDesign CC 2015.
      è attivo: Modifica - Controllo ortografia - Ortografia dinamica
      è selezionato in: Modifica - Preferenze - Dizionario - Lingua Italiano
      sono spuntati in: Modifica - Preferenze - Controllo ortografia - parole con errori, ripetute, in minuscolo, frasi in minuscolo, attiva ortografia dinamica
      Dal Creative Cloud non ci sono impostazioni su cui lavorare.
      Come posso fare per vedere la sottolineatura??
      Grazie mille
    • By Robye64
      Ho letto che in autunno dovrebbe uscire il nuovo OSX Sierra e che i Mac Pro compatibili a ricevere l'aggiornamento saranno solo quelli del 2010 e successivi
      Dunque il mio del 2008 dovrebbe essere escluso dall'aggiornamento:
      http://www.melablog.it/post/191917/macos-sierra-tutte-le-novita-e-mac-compatibili

oppure ci sono delle speranze o voci trasverse che ancora per un po possa ricevere i nuovi OSX??   

Comunque, nel caso non fosse così, presumo che gli aggiornamenti critici o sim di El Capitan continueranno ad essere disponibili per un po, spero?

anche se credo che per molti la risposta sia: 'che me ne frega, io vado avanti benissimo con El Capitan o Yosemite..'