Sign in to follow this  
paolomusolino

Nuovo imac G5, i vostri pareri...

Recommended Posts

Ecco!

Questo è un aspetto che vorrei approfondire; mi par di aver capito che ci sono due tipi di iMac: G5/A e revB, giusto? Perchè il secondo sarebbe meglio del primo ed in base a cosa lo si riconoscerebbe? ovvero: cosa devo chiedere precisamente al mio rivenditore?

Grazie.

Il primo ha per scheda video un GeForce5200 FX, il secondo una ATI Radeon 9600. La seconda revisione ha inoltre HD più capienti (minimo 160GB) e BT e Airport integrati. Credo che la scheda video sia il miglior indicatore per conoscere la revisione... Spero di esserti stato di aiuto. Ciao!

Bella macchina il nuovo G5. Promosso. Se fossi stufo del mio iMac G3 lo prenderei anche adesso. Ma non riesco ancora ad essere scontento di quel gran pezzo di Mac che ho sulla mia scrivania da quasi 5 lunghi anni...

Il primo ha per scheda video un GeForce5200 FX, il secondo una ATI Radeon 9600. La seconda revisione ha inoltre HD più capienti (minimo 160GB) e BT e Airport integrati. Credo che la scheda video sia il miglior indicatore per conoscere la revisione... Spero di esserti stato di aiuto. Ciao!

perfetto! ;)

quindi è sufficiente assicurarsi che la scheda video sia ATI Radeon 9600 e HD da 160GB (che è la versione in commercio PRECEDENTE all'odierno modello).

Grande.

Stasera me ne accerto e forse lo ordino al momento :)

Grazie mille!

Ciao.

Bella macchina il nuovo G5. Promosso. Se fossi stufo del mio iMac G3 lo prenderei anche adesso. Ma non riesco ancora ad essere scontento di quel gran pezzo di Mac che ho sulla mia scrivania da quasi 5 lunghi anni...

romantico taccagno.

Il nuovo iMac è sempre di più un media center, ora manca solo la tv... che invece io ho (EyeTv USB) sul mio iMac/A... certo che dopo nove mesi il mio mac è già vecchio! Chissà poi quando usciranno i macintel, al mio mac gli verranno i complessi di inferiorità...

Secondo voi Front Row e' integrato in Tiger o e' un applicazione a se'?

Secondo me e' una boiata. Si puo' dire ?

Sul 6100 anni e anni fa avevo il microfono PlainTalk (34 mila lire), con il riconoscimento vocale potevo assegnare degli applescript ad alcune parole, urlare nella stanza anche a diiiistanza, il nome che attivava il Mac, quindi la frase collegata allo script e lui... eseguiva!!! E Funzionava!!! Ca**o se funzionava!!!!

Con una frase lui faceva ricerche su Filmaker e stampava gli ordini da evadere...e io ero dall'altra parte della stanza... che anno era???

E ora esce il telecomando per il mac e un nugolo di ragazzini sbava... ? Ma e' un salto avanti ????

bah..io son felicissimo...uno stimolo in più a riempire il salvadanaio..

Hanno pure ridisegnato il case, dovrebbe essere un pelo più sottile, no ? altro che speedbump..

direi che sono sue concetti molto differenti, pensa far partire contenuti multimediali che hanno un audio e avere il ricoscimento vocale attivo? forse potrebbe creare qualche perplessità al software!?

Comunque tornando al "quite all new" iMac devo dire che può veramente aspirare al computer da salotto per eccellenza,

Per il nuovo design aspetto di vederlo dal vivo, se effettivamente ha guadagnato o perso con l'effetto snellimento dei bordi.

Spero che l'aggiornamento di processore, bus, e grafica non abbia comportato un aumento di calore prodotto, visto che dalla prima versione (io ho un 1.8 20") non è mai stato il suo punto forte.

Sicuramente è un bel passo avanti il nuovo iMac, specie per la scheda grafica.

IMHO dovevo però aggiornare i PowerMac!

Gli iMac erano quelli che avevano meno bisogno di un aggiornamento.