Sign in to follow this  
paolomusolino

Nuovo imac G5, i vostri pareri...

Recommended Posts

Sono veramente molto curioso di vedere come hanno ridisegnato (se lo hanno fatto) l'interno... Ho notato dalle foto che hanno aggiunto quella che sembra una bocca per farlo resirare (dietro).

Sono molto molto curioso...

Si, dietro ha un nuovo foro di ventilazione. (curioso anch'io di aprirlo, appena ce l'avrò sotto mano...)

E' più cicciotto al centro e tende ad assottigliarsi verso l'esterno.

Ha perso ben 1,4kg (non è poco).

Hanno messo le prese in orizzontale (scelta secondo me più saggia).

E ha un buco in fronte...

Sicuramente è un bel passo avanti il nuovo iMac, specie per la scheda grafica.

IMHO dovevo però aggiornare i PowerMac!

Gli iMac erano quelli che avevano meno bisogno di un aggiornamento.

Guarda, a forza di aspettare un aggiornamento per i PowerMac se non arriva entro un paio di settimane sostituisco il mio fidato G4 733 digital audio con un iMac 2.1 ghz.

Ho risparmiato e adesso voglio spendere e avere qualcosa di nuovo sulla mia scrivania!!

:D

E ha un buco in fronte...

Si, il buco in fronte mi lascia un pò perplesso... era meglio se mettevano un'iSight nella scatola, ma così probabilmente hanno abbattuto i costi.

Io non c'ho manco l'ADSL, cosa me ne faccio della videoconferenza???

Secondo me e' una boiata. Si puo' dire ?

Sul 6100 anni e anni fa avevo il microfono PlainTalk (34 mila lire), con il riconoscimento vocale potevo assegnare degli applescript ad alcune parole, urlare nella stanza anche a diiiistanza, il nome che attivava il Mac, quindi la frase collegata allo script e lui... eseguiva!!! E Funzionava!!! Ca**o se funzionava!!!!

Con una frase lui faceva ricerche su Filmaker e stampava gli ordini da evadere...e io ero dall'altra parte della stanza... che anno era???

E ora esce il telecomando per il mac e un nugolo di ragazzini sbava... ? Ma e' un salto avanti ????

Beh, scusa se mi permetti ma ciò che facevi non è alla portata del novizio...mi spiego : questo mi piace di apple. Semplicità. Così semplice e intuitivo che anche una persona che non hai mai visto un computer ci possa lavorare sopra. E se poi uno ha anche l' esperienza e la voglia per fare ciò che facevi tu, ben venga!

Ciauz

:)

Guest gennaro_mac

Beh, scusa se mi permetti ma ciò che facevi non è alla portata del novizio...mi spiego : questo mi piace di apple. Semplicità. Così semplice e intuitivo che anche una persona che non hai mai visto un computer ci possa lavorare sopra. E se poi uno ha anche l' esperienza e la voglia per fare ciò che facevi tu, ben venga

Cosa? Non era alla portata del novizio?? O__o

L'hai mai usato? :-D

Guest gennaro_mac

No. ma almeno gli applescript te li dovrai scrivere e non cerdo che uno che accenda il computer per la prima volta riesca a scriverne uno.....

No, ce n'erano una valanga installati dal sistema.

PS: Ricordo quelle pubblicità .... "Macintosh: open letter. Macintosh: print letter" :-)

Penso che le prese in fondo siano un errore di ergonomia, la posizione laterale precedente permetteva di raggingerle tutte con la mano DX senza contorsioni, mentre adesso per connettere quelle interne bisogna avventurarsi dietro il computer. Ovviamente è una piccolezza che non cambia il valore del computer

No, ce n'erano una valanga installati dal sistema.

PS: Ricordo quelle pubblicità .... "Macintosh: open letter. Macintosh: print letter" :-)

E ti sembra che adesso, 10 anni dopo circa abbiamo fatto un passo avanti ?

Bei tempi quando stupivamo gli amici pc comandando il Mac a voce... altro che telecomando!