Musica sparita da iTunes e iPhone


IvanGH
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi registro qui perchè ho veramente bisogno di una mano e spero di essere aiutato.


 


Mesi fa ho comprato il mio iPhone, per avere la musica ho optato per iTunes (via pc). Bene, un lavoraccio, ma alla fine ho importato dal computer all'iPhone tramite iTunes tutte le mie canzoni (curate nei dettagli, copertina artista e via dicendo..).


 


Una volta conclusa la dura operazione, ho cancellato tutte le canzoni dal computer che son comunque rimaste nell'iPhone. Quindi avevo su iTunes le preview delle canzoni che risultavano irriproducibili (perchè non  presenti nel computer) ma normalmente riproducibili nel dispositivo.


 


Andiamo ad oggi, dopo alcuni mesi decido di mettere delle nuove canzoni al mio iPhone, lo collego al pc e tramite iTunes inizio ad importarle. Inizialmente la lista con tutte le canzoni presenti risultava, ma non appena ho sincronizzato le nuove canzoni all'iPhone m'è sparito tutto. Tutte le vecchie canzoni che avevo importato mesi fa (e non presenti sul pc) sono sparite da iTunes e dispositivo, dando ''spazio'' a queste 5 nuove che avevo appena messo.


 


Sono amareggiatissimo perchè importare quelle canzoni mi era costato un pomeriggio intero e tantissimo tempo, erano 100 e passa canzoni e perderle così tutte in un colpo solo è stato bruttissimo. Ora mi chiedo, perchè è successo? Ma sopratutto, come faccio a riaverle tutte senza spendere un altro pomeriggio a smanettarci? Premetto che non ho mai fatto backup o cose del genere, spero vivamente di trovare una soluzione ma la vedo dura.....Grazie in anticipo.


Link to comment
Share on other sites

Sincronizzazione significa avere le stesse cose di iTunes sull'iPhone, se su iTunes sparisce qualcosa sparisce pure dall'altra parte… probabilmente iTunes avrà fatto qualche controllo sul suo database per sistemare vari problemi… o chissà cosa.


 


Per quello che vuoi far tu devi semplicemente spuntare la casella "Gestisce la musica e i video manualmente". In questo modo trascini le canzoni che vuoi sull'iPhone senza alcuna sincronizzazione.


Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share