Sign in to follow this  
puleggia

Applicando-libri E Gli Abbonati

Recommended Posts

Come tanti di voi ke affollano questo forum, anche io sono un abbonato alla rivista Applicando.

Come avete potuto constatare dal numero di ottobre la rivista viene posta in vendita presso le edicole in due modi:

una con la semplice rivista

l'altra con un sovraprezzo con un libro a corredo ke è poi il primo di una lunga serie.

Da abbonato regolarmente mi è arrivato a casa il numero di ottobre (la semplice rivista) senza dare nessuna informazione agli abbonati interessati su come fare per poter avere anche il libro.

Ho scritto una e-mail alla redazione dalla quale ho ricevuto una risposta molto vaga ke non chiariva minimamente la richiesta.

Ora dico io, ma una volta non erano gli abbonati ad avere dei privilegi.

Perke snobbare così i propri clienti?

Cara redazione di Applicando la cosa non mi è piaciuta, e no proprio per niente.

Caro lorenzo, dopo ke sarà rientrato i resi? Stai scherzando? Nessun tipo di info, nessuna considerazione, nessun tipo di risposta alle mie domande.

Ma non sarà ke siccome i soldi degli abbonati gli hanno già in tasca se la prendono (ingiustamente) comoda?

A proposito il primo libro allegato riguarda il nuovo system Tiger.

Cara redazione di Applicando la cosa non mi è piaciuta, e no proprio per niente.

Da qualche mese non sto comprando + Applicando, dopo (tantissimi) anni ho interrotto la collezione perche'... mi sa che non e' più la rivista di una volta. Va benissimo per chi si avvicina al mondo Mac ma non ha piu' la serietà e la professionalità che aveva prima, quando era una vera guida di riferimento. Oggi è solo una rivista patinata...

Qualcuno ha suggerimenti per riempire il vuoto che lascia ?

Io purtroppo no, a prescindere dal libro non dato ai poveri abbonati (tra i quali mi colloco) sto pensando seriamente di chiudere l'esperienza non rinnovando l'abbonamento... ormai non si capisce più che rivista sia.

Per macinside.

Riempire il vuoto x noi mac user non è facile, le riviste sono poche (si contano sulle dita di una mano), altre hanno provato ma sono nate e morte (ricordi Macformat).

Alternative?

Internet, si su internet siamo messi decisamente meglio sia x quantità ke x qualità, e poi quì abbiamo veramente le news.

Per macinside.

Riempire il vuoto x noi mac user non è facile, le riviste sono poche (si contano sulle dita di una mano), altre hanno provato ma sono nate e morte (ricordi Macformat).

Alternative?

Internet, si su internet siamo messi decisamente meglio sia x quantità ke x qualità, e poi quì abbiamo veramente le news.

Ai tempi pre internet ero abbonato a MacFormat inglese... che figata. Ora è decaduto anche quello. Eppure, secondo me, non sarebbe difficile fare una rivista...l'importante sarebbe non cercare di essere competitivi con le notizie... uscite via internet...

Chi si ricorda Sperimentare con L'elettronica e il Computer ? edito dalla JCE....

Vero, purtroppo, le riviste per il Mac stanno soffrendo anche loro dell'ampliamento della produzione Apple e ormai si parla troppo di iPod & Co e dei problemi degli switcher alle prese col Mini

Certo nel 1990 quando con un Classic è cominciato l'amore x il Mac la situazione era molto ma molto peggiore, allora si ke eravamo mosche bianche.

A quei tempi i programmi e i giochi x Mac erano davvero pochi rispetto al mondo Window, mentre le riviste stranamente erano più di adesso, ricordo Macmagazine, Macformat, poi un'altra di cui non ricordo il nome e poi Macworld e Applicando.

Forse la ragione di tanta arroganza da parte di Applicando è il fatto di avere una specie di monopolio nel settore.

Boh, non me la prendo così tanto perchè forse di libri ce ne sono già tanti, specialmente in inglese. Anche se mi rendo conto che chi non legge in inglese è tagliato fuori.

Piuttosto sento la mancanza di riviste indirizzate ai professionisti dei vari ambiti che non siano la grafica, il web design e il multimedia.

Mi piacerebbe trovare una rivista Mac-oriented per amministratori di reti miste, sistemisti, webmasters, che tratti appunto i problemi delle integrazioni tra reti e piattaforme differenti con un occhio di riguardo all'open source.