Sign in to follow this  
puleggia

Applicando-libri E Gli Abbonati

Recommended Posts

Mi piacerebbe trovare una rivista Mac-oriented per amministratori di reti miste, sistemisti, webmasters, che tratti appunto i problemi delle integrazioni tra reti e piattaforme differenti con un occhio di riguardo all'open source.

Gia'... sarebbe bello e invece sembra chieder troppo. hi si ricorda Applicando che metteva i listati per l'Apple IIe ? Ovviamente spiegandoli e commentandoli... Ma evidentemente il redditizio (a breve scadenza) si ha nel parlare di fuffa...

Oggi Applicando non e' piu' prof, forse va bene per i new mac user ma poi si stancheranno anche loro. Gli ultimi numeri li ho comprati per inerzia, ma adesso cambio beneficenze... con quei soldi ho comprato le mele a favore della ricerca...

Pero' ammetto che il problema non e' solo Applicando... mi sa che a livello generale e internazionale sia un po' la stessa storia. I giornali e le riviste hanno paura di Internet che invecchia in 2 secondi le notizie che loro pubblicano per un mese... basterebbe cambiare un po' il tipo di informazione e non puntare solo sulle news... tra l'altro mi dicono che le comparazioni tra modelli che fa Applicando siano ridicole e poco serie (concordo) se paragonate con quelle che fa PC Professionale che invece sono piu' accurate e professionali (ma queto non so non avendo mai letto PC Professionale...). E' vero ?

A parte MacUser e MacWorld versoine americana, farcite di ttroppe pubblicità, quale altra rivista mi consigliate ? Prometto che se mi abbono continuo a fare beneficenza (quella vera)...

Hmmm...cosa sta dirigendo adesso Scott Kelby ?

Hmmm...cosa sta dirigendo adesso Scott Kelby ?

Mi quoto da solo... http://www.scottkelby.com/magazine.html

Mancano adesso le riviste di programmazione, web design e amministrazione reti. Ovviamente Mac Oriented.

Facciamo una bella lista ?

Comincio io, voi quotate aggiungendo le vostre...

http://www.layersmagazine.com/ (Grafica)

http://www.mactech.com (Programmazione)

http://www.macaddict.com (Macintosh technology)

>Piuttosto sento la mancanza di riviste indirizzate ai professionisti dei vari ambiti che non siano la grafica, il web design e il multimedia.

Mi piacerebbe trovare una rivista Mac-oriented per amministratori di reti miste, sistemisti, webmasters, che tratti appunto i problemi delle integrazioni tra reti e piattaforme differenti con un occhio di riguardo all'open source.

venderebbe 2 copie.

E' roba da geek, e i geek conscono l'inglese e usano internet

>venderebbe 2 copie.

E' roba da geek, e i geek conscono l'inglese e usano internet

Vediamo un po' come va... mi sono appena abbonato a MacTech. Tra un paio (!) di mesi vi faccio sapere... (tutta colpa di applicando)

Your subscription has been submitted!

Please allow up to 45 days for your first issue. If you are overseas, there may be up to an additional 2 weeks before your first issues arrives.

Come troppo spesso accade ci di perde x strada.

L'argomento o il problema (decidete voi) non è la fattura della rivista (Applicando) in se, ma il trattamento che la redazione di questa ha avuto nei riguardi degl'abbonati per i libri ke dal numero di ottobre allega alla rivista.

Siamo stati snobbati nel vero senso della parola, provate a mandargli una mail al riguardo, ebbene non otterrete spiegazioni.

Ripeto, la causa di questa arroganza è forse dovuto perke noi abbonati paghiamo per tutto l'anno anticipatamente?

Come troppo spesso accade ci di perde x strada.

[...]

Ripeto, la causa di questa arroganza è forse dovuto perke noi abbonati paghiamo per tutto l'anno anticipatamente?

Scusa non volevo cambiare argomento. Ma ho solo preso spunto.

Vuoi una risposta alla tua domanda ? Si.

Applicando non rispetta ne' i suoi abbonati ne' i suoi lettori. Ha gli stessi problemi di sempre con gli allegati e con le spedizioni. Vuoi il libro allegato ? Compra (dinuovo) la rivista in edicola... Questa la loro filosofia. A me non va... e mi sono abbonato (leggi mio post precednte)

a MacTech...arriverà tra 2 mesi ma fa nulla... tanto per le news c'e' internet...

Ricordatene al rinnovo...

Ok magari non serve a niente ma ho fatto il mio dovere:

Spett. editrice JCE,

noto con dispiacere che agli abbonati Applicando non è finora concesso di poter comperare i libri che invece sono regolarmente acquistabili in edicola come allegato alla rivista.

Come abbonato ormai da diversi anni vorrei invitarvi a correggere la situazione dando possibilità anche a noi di acquistare gli 'Applicando Book':

- come libri disponibili separatamente dalla rivista in edicola

- oppure come libri acquistabili direttamente presso la vostra casa editrice, via spedizione postale.

Certo di un vostro interessamento, vi porgo i miei

cordiali saluti

Ok magari non serve a niente ma ho fatto il mio dovere:

Spett. editrice JCE,

[...]

Certo di un vostro interessamento, vi porgo i miei

cordiali saluti

Saggio.

Tienici aggiornati! Chissà, magari si (ci?) smentiscono...

Mi hanno risposto... quelli di MacTech:

Greetings from MacTech Magazine!

Thank you for requesting a subscription to MacTech Magazine, the

journal of Macintosh technology and development. It is always our

pleasure to give Macintosh developers and enthusiasts the opportunity

to see the vast amount of news and information that MacTech Magazine

has to offer each month.

MacTech Magazine has evolved into the premier news and information

vehicle for tens of thousands of programmers and developers in over

60 countries. Whether you're experimenting with Macintosh development

or if you're a serious user the technical aspects of the Mac, MacTech

Magazine is a must.

The publishers of MacTech Magazine truly feel that you will find the

magazine to be a valuable resource. The magazine features articles

and columns written by some of the industry's top professionals,

industry news, product reports, conference reports, and much more.

There's even articles written by Apple engineers.

We are so sure that you will enjoy your trial issue that we are

offering it to you at a special low price -- with big savings off the

cover price! After you receive your first issue, you'll get the

invoice for your subscription. If for any reason you choose not to

continue your subscription to MacTech Magazine, simply write 'cancel'

on the bill and send it back to us. There will be no further

obligation, and the first issue is yours to keep with our compliments.

Again, thank you for requesting a subscription of MacTech Magazine.

We are sure you will enjoy it.

We really appreciate your business!

Thanks,

MacTech Customer Service Team

Mi allaccio al 3d per tastare il polso di una cosa che a me sta a cuore.

Non sentite l'esigenza di avere una rivista completamente in formato PDF? Non sentite l'esigenza di decidere di abbonarvi, chessò ad Applicando o Macword potendo scegliere se averla cartacea o PDF?

Io per questioni di comodità e spazio sceglierei sicuramente il PDF. Ho finito di avere riviste impolverate in giro per la cantina e le ho tutte a disposizione nel mac.