Trish

Macbook Late 2008 & Yosemite?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono da poco arrivato nel mondo mac avendo acquistato usato un macbook late 2008 alu con core 2 da 2ghz , 4gb di ram e hd da 320 gb…

Attualmente ho Mountain Lion, ma sia Maverick che Yosemite sono molto intriganti, mi consigliate di aggiornare? Oppure subirei rallentamenti davvero pesanti?
Grazie mille wink.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mavericks non è più disponibile da Apple, quindi il problema si riduce a Yosemite SI o NO. Ti consiglierei di provarlo su un HD esterno, ovviamente via USB 2 sarà parecchio rallentato, ma un'idea sci se la può fare. Su un vecchio MBP 17", che ha la sua partizione Snow Leopard con cui è ancora utilissimo in certe situazioni, a natale sono passato a Yosemite senza particolari problemi. Ovviamente il vero collo di bottiglia è la scheda video, quindi ti suggerisco di disattivare le trasparenze del Finder che si fa nelle Preferenze di Sistema/Accessibilità/Monitor spuntando: Riduci la trasparenza.


Da Mountain Lion io il passaggio lo farei di sicuro, se non altro perché a breve è stata annunciata la cessazione degli aggiornamenti di sicurezza.


 


Personalmente ti suggerisco di usare l'opzione Scurisci la barra dei menu e il Dock (Preferenze di Sistema/Generali) che rende le novità estetiche un po' più sopportabili ... personalmente ...


 


42 6.gif


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now