Trish

Macbook Late 2008 & Yosemite?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono da poco arrivato nel mondo mac avendo acquistato usato un macbook late 2008 alu con core 2 da 2ghz , 4gb di ram e hd da 320 gb…

Attualmente ho Mountain Lion, ma sia Maverick che Yosemite sono molto intriganti, mi consigliate di aggiornare? Oppure subirei rallentamenti davvero pesanti?
Grazie mille wink.png

Mavericks non è più disponibile da Apple, quindi il problema si riduce a Yosemite SI o NO. Ti consiglierei di provarlo su un HD esterno, ovviamente via USB 2 sarà parecchio rallentato, ma un'idea sci se la può fare. Su un vecchio MBP 17", che ha la sua partizione Snow Leopard con cui è ancora utilissimo in certe situazioni, a natale sono passato a Yosemite senza particolari problemi. Ovviamente il vero collo di bottiglia è la scheda video, quindi ti suggerisco di disattivare le trasparenze del Finder che si fa nelle Preferenze di Sistema/Accessibilità/Monitor spuntando: Riduci la trasparenza.

Da Mountain Lion io il passaggio lo farei di sicuro, se non altro perché a breve è stata annunciata la cessazione degli aggiornamenti di sicurezza.

Personalmente ti suggerisco di usare l'opzione Scurisci la barra dei menu e il Dock (Preferenze di Sistema/Generali) che rende le novità estetiche un po' più sopportabili ... personalmente ...

42 6.gif