Pulizia App iTunes

unerrore
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho notato che in Windows iTunes salva un backup di tutte le app nella cartella 'Documents\Music'.

In questa cartella però ci sono anche app che io ho già disinstallato dal mio dispositivo.

Avendo necessità di liberare spazio sul pc, mi chiedevo se eliminando completamente la cartella, questo comportasse anche l'eliminazione delle app dal dispositivo oppure solo da itunes.

Mi farebbe molto comodo non effettuare backup delle app sul pc e avere più spazio disponibile.

Grazie anticipatamente a tutti!

le app possono essere in itunes ma non in iphone... serve nel caso in cui tu voglia,in futuro,rimettere quelle app sull'iphone...

in pratica magari hai un iphone da 16gb che ormai chiede pietà, hai delle app che usi solo in viaggio, le togli da iphone ma le mantieni in itunes così da poterle rimettere su iphone al prossimo viaggio.

per eliminarle dal pc dovresti poterlo fare direttamente da itunes,selezionandole e cancellandole,poi lui ti chiederà se vuoi eliminarle solo dalla libreria o se vuoi eliminarle definitivamente dal pc,tu gli dici che le vuoi eliminare dal pc e sei a posto.

il problema è che appena fai una sincronizzazione di iPhone lui ti rimette sul pc le app... tutto quello che hai su iphone DEVE essere in itunes, poi di quello che hai su itunes scegli cosa mettere su iphone.