-
Similar Content
-
By CarmeloDoc
Ciao a tutti,
sono un appassionato di fotografia e da circa un anno mi sono avvicinato alla fotografia HDR perché mi affascinava.
Logicamente oltre alla capacità di sapere scegliere soggetti adatti e interessanti, il fulcro di tale tipo di fotografia è il software che deve elaborare i fotogrammi a forcella esposti.
Essendo passato da qualche anno al mondo MAC ho trovato il software Aurora HDR che soddisfa del tutto le esigenze del fotografo con procedure molto semplici da eseguire e che permettono di sviluppare tutta la propria creatività.
Come al solito però il software è solo in lingua inglese e di conseguenza anche il manuale.
Per tale motivo ho eseguito la traduzione in italiano di tale manuale, lasciando logicamente l'identificazione dei comandi in lingua inglese seguiti però dalla traduzione italiana tra parentesi in modo da facilitare la comprensione di quanto si sta eseguendo.
Come in precedenti traduzioni, la metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a tale genere di fotografia e utilizza il MAC.
E' sufficiente inviare una semplice richiesta al seguente indirizzo email:
battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it
e in brevissimo tempo lo riceverà nel formato PDF.
Carmelo Battaglia
-
By mialbini
Da qualche settima divento matto per questo "bug" tecnico.
Ritocco imamgine (taglio,coori ecc).poi cerco di esportare imamgine ritoccata e invece aperture mi esporta sempre e solo l'immagine originale (non ritoccata).Roba da picchiare la testa.
Preferenze mac sono riparate, preferenze aperture sono ok...ma problema persiste.Sono bloccato.
grazie per eventuale aiuto.
-
By Savex
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho installato Adobe Illustrator 2015 CC, e l'ho craccato. Il programma funzionava, fino a quando ho installato purtroppo il file update. L'applicazione non funziona più e il mac non mi permette neanche di reinstallarla. Nonostante io l'abbia cancellata, ogni volta che provo a rifare l'installazione (anche della versione di prova) mi da errore, perchè? Grazie
-
By Zack_2010
Ciao!
Scrivo in questo forum in cerca di una soluzione a un problema che mi affligge da qualche settimana.
In pratica spesso e volentieri ho il Mac che mi va in freeze quando apro al creative suite; compare la rotellina e... addio!
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla; ho chiesto anche all'assenza Adobe ma... picche!
A qualcuno non è mai successo? E se sì, come ha risolto?
Per completezza riporto di seguito le caratteristiche hardware/software del Mac:
MacBook Pro Retina last 2013 - 2.3 Ghz Intel Core i7
16 GB RAM
NVIDIA GT 750M 2048 MN
Hard drive SSD 500
Yosemite OS X 10.0.4
Adobe Creative Cloud
-
By Giovanni Carrieri
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho dei problemi con il mio mbp. Il problema nel caso specifico si verifica con la visualizzazione dei file raw, sia in anteprima che in lightroom che photoshop. Le fotografie vengono visualizzate corrotte con artefatti digitiali e bande colorate
Non ho la più pallida idea di cosa possa essere.
Posto qui degli screenshot per la visualizzazione del problema.
https://www.dropbox.com/sh/1c0xe2gm6pxeksf/AACx0ONdl80IsYo0z6Gh5SzDa?dl=0
A qualcuno è capitato?
-