_MAX_

Mac Pro 3,1 early 2008 (inizio 2008) ssd ram scheda video

Recommended Posts

Buongiorno a tutti sono Max un giovane grafico e fotografo

Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un'aiuto

per rinnovare il mio Mac Pro 3,1 early 2008 (inizio 2008)

ho già fatto alcune ricerche ma non essendo molto tecnico mi sono perso ed ho un sacco di dubbi

queste sono le specifiche del mio mac:

processore: 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon

memoria: 4 GB 800 MHz DDR2 FB-DIMM

grafica: ATI Radeon HD 2600 XT 256 MB

software: 10.8.5 (in seguito vorrei istallare Yosemite)

il primo intervento che vorrei apportare è l'amento della ram e aggiungere 8 GB per arrivare ad un modesto 12 GB di ram totale

per questo intervento ho trovato questi due siti web che potrebbero fare al caso mio:

http://it.crucial.com/ita/it/mac-pro-%284-core-xeon-5400-series%29-2nd-gen*-early-2008/CT774468

oppure queste decisamente più economiche

http://www.buydifferent.it/prodotti/tutti_i_mac/mac-pro/mac-pro-inizio-2008/mac-pro-inizio-2008-8-core-28-433/kit-8-gb-ram-2x4gb-fb-dimm-800-per-mac-pro-inizio-2008-p2773.html

quale mi consigliate?

il secondo intervento che vorrei fare è sostituire il vecchio HD con un nuovo HD SSD da circa 500 GB + relativo interfaccia PCIe (perché se non ho capito male la porta sata non sfrutterebbe al massimo la velocità del SSD)

per questo intervento ho trovato questo modello che potrebbero andare bene:

Unità a stato solido 512GB Crucial MX100

http://it.crucial.com/ita/it/mac-pro-%284-core-xeon-5400-series%29-2nd-gen*-early-2008/CT5398086

ho anche letto che dovrei sistemare : SMC??? e TRIM???

per l' interfaccia PCIe sono in alto mare anche perché non vorrei spendere un patrimonio, avrei trovato questo ma non so se puo andare bene

http://www.ebay.it/itm/SSD-Upgrade-Kit-for-Apple-Mac-Pro-OS-X-Bootable-SATA-III-PCI-Express-2-0-/130696186620?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e6e198afc&_uhb=1&clk_rvr_id=776494293931&rmvSB=true