_MAX_

Mac Pro 3,1 early 2008 (inizio 2008) ssd ram scheda video

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum.

Anch'io ho un mac uguale a quello di Max e sto cercando di migliorarlo per evitare un altro investimento. Anche se il nuovo Mac Pro lo prenderei solo per vederlo nel mio salotto.:-)

Vla il tuo riepilogo è perfetto, praticamente rispondi a tutti i miei dubbi. L'unica cosa che non mi è chiara è la questione della scheda video...hai dei consigli?

Grazie mille 

Se può esserti d’aiuto, sul mio Mac Pro 2008 ho installato questa scheda

http://www.apricorn.com/vel-solox2.html

su cui ho montato questo disco

SSD Samsung 850 PRO 256GB, 2.5" SATA III

Uso l’ SSD come disco di avvio con Yosemite 10.10.3 e con le sole applicazioni ( i dati sono negli HD interni); il Mac va benissimo, sfrutto la max velocità possibile in SATA III e queste sono le velocità abituali di esercizio:

Write 490 MB/s  e  Read 510 MB/s

Carino quell'oggetto....  :)

Nel senso economico o in riferimento alla sua funzionalità con il Mac Pro 2008?

Se ti riferisci alla scheda Apricorn...devo dire si, più che carica...è fantastica, messa, riconosciuta e via...MacPro rinato;

posso andare avanti per altri anni tranquillamente.

Interessante, però secondo me il costo è spropositato, visto che oggi un SSD su pci express costa meno della somma tra un SSD sata 3 e quell'adattatore, inutile direi, a meno che non si possiede già un SSD e c'è solo sata 2 nel mac, allora si diventa molto utile.

Si ma ha pci-e 2, e ci sono vari SSd pci-e in vendita ad un costo abbastanza basso, forse più basso dell'Apricorn+il Samsung, questo era il mio discorso, l'adattatore costa molto. A meno che tu fossi già in possesso del Samsung, allora l'acquisto è azzeccatissimo per la velocità. ;)

In realtà dando un occhiata ai prezzi, alla fine si equivalgono, un 840 Pro costa sui 142 euro più un centinaio dell'Apricord, direi che conviene. :)

Un Angelbird pci-e da 256 giga costa sui 300 euro.

PS-Ho visto i nuovi SSD pci-e 3 di Samsung SM951, costano pochissimo, 256 giga a 224 euro su Amazon, e hanno una velocità da record! (review)

Certo...avevo già il samsung 850 pro e volevo sfruttarlo al max (sata3) sul mio macpro2008.

Interessante quel samsung pci-e....appena mi si romperà il mio, ci farò un serio pensierino.