Ho Ordinato il mio primo MAC!

Bear72
 Share

Recommended Posts

Grazie a tutti per l'incoragiamento.

Il piccolino dovrebbe arrivare prima della fine della prossima settimana e sarete sicuramente avvisati.

per Maurizio Tomè, so che è una macchina diciamo piccola ma le soddisfazioni che cerco non riguardano le performance quantitative, ma quelle qualitative.

Ad esempio ogni volta che devo utilizzare BT sul PC per sincronizzare il cellulare o spostare foto divento matto, oppure questa mattina arrivo in ufficio e mi accorgo che il PC è ancora acceso perchè si è piantato in fase di spegnimento, e per farlo riavviare ho dovuto penare un po.

Ecco quello che cerco dal Mac e lasciarmi queste cose alle spalle utilizzare la sincronizzzione senza affanni, navigare su internet senza preoccupazioni di intrusioni, utilizzare il computer con semplicità ed eleganza e per questo sono convinto che iBook andrà + che bene.

Ma dato che è tanto che non li utilizzo (dimenticavo nel mio precedente post un breve periodo nel 94 in cui mettevo in onda sottopancia in una trasmissione utilizando un Mac), alcune cose un po non mi convinco e non so se mi troverò bene, se veramente tutto filerà liscio come spero.

Ma sarete i primi a cui ricorrero ogni volta che avrò un dubbio o un incertezza.

Ciao

mi pare allora che le premesse ci siano tutte perchè tu ti goda come si deve e con il giusto spirito il tuo "ritorno" al mac :)

l'ibook va più che bene

Piccola precisazione, nella mia vita ho avuto il C=64, L'Amiga (proprio nel periodo che utilizzavo Mac) e una serie di PC da me assemblati pezzo per pezzo, haime me non sono mai stato possessore di MAC, li ho utilizzati quando lavoravo per uno studio di fotografia (89/90) e insieme a macchine SGI quando lavoravo per la TV. (91/95 bei tempi)

Questo dopo tanti anni sarà il primo Computer di Marca con imballo, manuali e sw di installazione sono quasi emozionato.

Quindi non lo definirei un ritorno, ma più un "finalmente dopo tanti anni che gli sto appressoun gradito passaggio"

eheheh interessante precisazione...il mio ibook è stato per me il Primo vero computer acquistato con una marca e un imballaggio...se escludiamo anche nel mio caso il commodore 64 e lo zx-spectrum...

tra l'altro credo che l'imballo di un mac li batta tutti...è un po' come aprire un regalo tanto atteso a natale ;)

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

mi presento sono Fabio e dopo tanti anni che seguo il Mac (ho lavorato su questi stupendi Computer tra 89 e il 90) ho finalmente convinto mia moglie a comprarci un iBook 12! Che si affiancherà al mio iPodMini.

F I N A L M E N T E ! ! ! ! è tra le mie mani comprensivo di un Mighty mouse.. per ora sono in ufficio e lo messo solo sotto carica e poco altro ...ma che dire....

Piccolo anetodo utilizzo sulla mia postazione PC di casa Outlook 2003, e volevo esportare i miei contatti salvandoli come VCards, bhe l'ho dovuto fare uno per uno!!! uno strazio indicibile, messi sulla chiavetta li volevo importare su Evolution della distro Ubunto, speravo bastasse un drag&drop ed invece uno per uno... (almeno non ho trovado altro metodo) che vi dico a fare o inserito lachiaveta sul piccolino e con un solo click i miei contatti sono finiti in rubrica!!!

NON SOLO, ho provato dopo qualche secondo di cercare un contatto con spootlight e mi elenca non solo il contatto ma alcune foto che erano presenti sulla chiavetta!?!? l'ha indicizzata in pochissimi secondi?!?!

Per non parlare della sincronizzazione del cellulare... un attimo e senza problemi PROPRIO QUELLO CHE CERCAVO IN QUESTO COMPUTER (non è velocissimo, lo avverto, ma che eleganza, semplicità e solidità)

A presto per ulteriori impressioni ma soprattutto per i consigli!

Bear72 >E' molto che vi leggo e sono contento di entrara a fare parte di questa comunità, per ora è tutto (vi assilerò in futuro con tutte le domande da neofita del caso).

CIAO

Fabio

Farai come tutti gli altri neo utenti MAC ... non ti farai più sentire :(

... semplicemente perché problemi da porci non ne avrai :)

benvenuto

com' era il next a quei tempi? e il display postscript era lento come quartz?

Guarda che il Next è proprio una delle pochine macchine che nella mia vita non ho mai avuto la fortuna di toccare e ne ho viste tante... Pensa che tempo fa ero tentato di comprarne una su eBay.

No no lo frequento sto forum non vi preoccupate... anzi ma il tasto canc su sto iBook dove sta?

Ciao!!