prova lo zen

Grafico numbers su iPad

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Vorrei fare un grafico utilizzando una tabella di numbers su iPad, seleziono una colonna di dati e i valori mi vengono messi sull'asse Y. Ora, come faccio a indicare nelle etichette dell'asse X le date a cui quei valori fanno riferimento?

Grazie

Non ho iPad ma intanto che arriva qualcuno di più competente te lo spiego per come avviene sul Mac che non dovrebbe essere dissimile, almeno nella logica.

Su Numbers per Mac se clicchi sui valori dell'asse x, come su quelli dell'asse Y, e li selezioni (quindi compare il riquadro di selezione) nell'Inspector/Formattazione compare il quadro Etichette Asse. In esso si possono inserire i valori separati da un punto e virgola oltre a poterne personalizzarne l'aspetto grafico.

Eventualmente consulta l'Aiuto.

42 6.gif

A che punto ti trovi?

Ripensandoci (?) forse (?) ho capito meglio il tuo problema.

Non è che tu non hai proprio inserito una riga di dati che deve costituire le etichette?

Nel tuo caso, le date, vanno inserite nella riga che di default è grigia ed è detta di Header o di Intestazione (A, B, C, ecc.)

Poi per creare il grafico andranno selezionate sia la riga d'intestazione che le righe di dati.

42 6.gif