Impossibile togliere un file (b9v.exe)


Recommended Posts

Salve,


Tramite un pendrive della figlia, è arrivato sul mio Mac (10.6.8) un trojano di windows, sicuramente è arrivato da un computer della scuola, il punto è che no riesco a toglierlo, ne a trasferirlo su un pendrive esterno.


E' un file che si chiama "b9v.exe", ho provato in tutte le maniere a rinominarlo però niente da fare, sono riuscito a eliminare tutte le altre cartelle e files, ma questo file è "bloccato", no va via neanche nel cestino, impossibile trasferirlo, si copia ma non si trasferisce.


 


A qualcuno è capitato di avere questo file?


 


http://www.removespywaretips.com/exe-b/b9v-exe.html


 


Ringrazio in anticipo


Link to post
Share on other sites

Disattivato :)


Il tasto destro non è efficace, bisogna selezionarlo e poi dal menu ottenendo informazione si disabilita la casella che lo rende bloccato, poi passare da leggere e scrivere a solo leggere tutte le opzioni in basso. Cambiare l'estensione e salvare.


Poi una volta trasformato in un file.txt l'ho aperto ed ho eliminato tutto quello che c'era dentro. Richiuso salvando....adesso è un documento.txt vuoto.


 


:)

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Ciao, Grazie per rispondere :)


Il problema primario non era il Pendrive (quello era secondario), io volevo toglierlo prima dal Mac, il file era entrato dal Pendrive nel Mac, e nel tentativo di toglierlo si ricomponeva, avevo 5 copie nel computer, ma il problema era che ogni copia aveva creato cartelle (RECYCLED) con dentro "sub-applicazioni.exe" di 64kb che interagivano con altre cartelle.cpl. (per dare un'idea era circa 200 applicazioni per tipo, sparse in cartelle con nomi differenti.


 


Non volevo toccare l'hardisk, anche se prima o poi lo dovrò reinizializzare, ma devo prima fare un Backup e salvare tutta la roba dell'hardisk in un esterno. In questa maniera è andato tutto nel cestino in modalitá sicura


 



:)


 


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now