Artista 11 Posted February 19, 2015 Report Share Posted February 19, 2015 Salve,Tramite un pendrive della figlia, è arrivato sul mio Mac (10.6.8) un trojano di windows, sicuramente è arrivato da un computer della scuola, il punto è che no riesco a toglierlo, ne a trasferirlo su un pendrive esterno.E' un file che si chiama "b9v.exe", ho provato in tutte le maniere a rinominarlo però niente da fare, sono riuscito a eliminare tutte le altre cartelle e files, ma questo file è "bloccato", no va via neanche nel cestino, impossibile trasferirlo, si copia ma non si trasferisce. A qualcuno è capitato di avere questo file? http://www.removespywaretips.com/exe-b/b9v-exe.html Ringrazio in anticipo Robertheri 1 Link to post Share on other sites
Artista 11 Posted February 20, 2015 Author Report Share Posted February 20, 2015 Disattivato Il tasto destro non è efficace, bisogna selezionarlo e poi dal menu ottenendo informazione si disabilita la casella che lo rende bloccato, poi passare da leggere e scrivere a solo leggere tutte le opzioni in basso. Cambiare l'estensione e salvare.Poi una volta trasformato in un file.txt l'ho aperto ed ho eliminato tutto quello che c'era dentro. Richiuso salvando....adesso è un documento.txt vuoto. Link to post Share on other sites
42 114 Posted February 20, 2015 Report Share Posted February 20, 2015 Hai trovato il metodo per sbloccare un file, ma ... reinizializzare la pendrive con Utility Disco?Sarebbe stato il metodo più rapido se hai potuto eliminare tutto tutto. Anche il più sicuro e definitivo. Dall'Aiuto di Utility Disco: Formattare un disco per computer Windows 42 Link to post Share on other sites
Artista 11 Posted March 2, 2015 Author Report Share Posted March 2, 2015 Ciao, Grazie per rispondere Il problema primario non era il Pendrive (quello era secondario), io volevo toglierlo prima dal Mac, il file era entrato dal Pendrive nel Mac, e nel tentativo di toglierlo si ricomponeva, avevo 5 copie nel computer, ma il problema era che ogni copia aveva creato cartelle (RECYCLED) con dentro "sub-applicazioni.exe" di 64kb che interagivano con altre cartelle.cpl. (per dare un'idea era circa 200 applicazioni per tipo, sparse in cartelle con nomi differenti. Non volevo toccare l'hardisk, anche se prima o poi lo dovrò reinizializzare, ma devo prima fare un Backup e salvare tutta la roba dell'hardisk in un esterno. In questa maniera è andato tutto nel cestino in modalitá sicura Link to post Share on other sites
Recommended Posts