Sign in to follow this  
Elkingo

MacPro 1.1 schede di rete

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho recuperato 2 MACPRO 1.1, entrambi funzionano bene, ma sembra che su uno dei due nessuna delle due porte ethernet funzioni, o meglio in informazioni di sistema sotto la voce network, mi dice che " sembra che il computer non abbia nessuna scheda di rete".

A qualcuno è capitato?

Sapete se c'è un modo per abilitarle? Mi sembra strano che entrambe siano morte e che non venga nemmeno visto il chipset della scheda!

Attendo fiducioso.

Grazie

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By pescenaufrago
      Ciao, ho installato un NAS, un vecchio HP rimesso in pista su cui ho installato XPEnology, in RAID 1.
      In un RAID Group per volumi multipli ho creato un volume all'uopo.
      In questo volume ho creato una cartella condivisa, che dal MAC (Snow Leopard) vedo nel Network.
      Sono poi andato nelle Preferenze di Time Machine e gli ho detto di salvare i Backup in quella cartella.
      Time Machine è partita col salvataggio ieri sera, stamattina doveva ancora finire e stasera rientrato dall'ufficio ho trovato il backup non ultimato e con un messaggio di errore del tipo "time machine non riesce a concludere il backup, verificare che sia nello stesso network" o qualcosa del genere, scusate ma non l'ho salvato. 
      Ora è aperta da molto tempo anche una finestra con una barra di avanzamento con la scritta "Indicizzo backup...".
      Andando a guardare il file "sparse" nel file manager questi ha dimensione troppo piccola per essere completo secondo me, perché i dati da salvare dovrebbero essere circa 400GB e non 300 (allego screenshot).
      E' un problema noto? Avete dei suggerimenti?
      Marco

• By twist1990
      ciao a tutti, è da un po' che non riesco più ad usare airdrop con il mac pro del 2009: in particolare se vado nella finestra AirDrop mi si apre normalmente ma non vede nessuno (anche se appoggiato sulla stessa scrivania ho il macbook pro 13" retina con AirDrop aperto). ho notato che sul mac pro non ho i menù, nella finestra di airdrop in basso, che permettono di scegliere se rendere visibile a tutti o solo ai contatti.
      ovviamente airdrop sul macbook pro funziona; ho provato a trasferire file con l'iphone 5s e con altri mac e tutto funziona senza problemi. una volta funzionava bene anche sul mac pro ma ora non va, per qualche strano motivo.
      ah dimenticavo: tutti i mac sono installati all'ultima versione di el capitan
      qualcuno sa come potrei fare? grazie
    • By Dolfo91
      Ciao a tutti,
      sto tentanto di configurare un Macbook aggiornato a Yosemite 10.10.5 e un PC fisso con Windows XP al fine di condividere varie cartelle sulla rete domestica. Per quanto detto, riassumendo brevemente, ho impostato a entrambi i device un IP fisso, attraverso il quale si connettono al router domestico. Le cartelle condivise sono state impostate rispettivamente su Mac tramite Preferenze > Condivisione e su Windows, Proprietà > Condivisione > Condivisione Avanzata. Il tutto funziona correttamente se da Mac richiedo una connessione al PC (mi connetto tramite Finder > Connessione al Server utilizzando smb://ip_del_pc e inserendo le credenziali dell'utente di Windows che condivide la cartella); al contrario, effettuando l'operazione inversa, ovvero richiedendola da PC a Mac, la procedura in sè non va a buon fine (da Start > Esegui, inserisco il comando \\ip_del_mac ma nonostante le credenziali siano corrette la connessione non avviene). La cosa un po' mi stupisce perchè con Mavericks 10.9 questa configurazione funzionava correttamente e quindi suppongo che ciò sia dovuto a qualche modifica introdotta da Yosemite. Sapreste suggerirmi quali altri parametri controllare e/o modificare per permettere la riuscita di quanto detto? Grazie in anticipo.
    • By Bonehead
      Buongiorno a tutti,

sarei deciso a fare un bell'upgrade al mio Mac 3.1 ( 2 x 2,8 Quad Core intel Xeon )

Se sulla possibilità di inserire un SSD non ho alcun dubbio, volevo capire di più su un problema in cui il mio Mac Pro è molto deficitario: Scheda Video

Attualmente monto una GeForce GT 120 512Mb collegata ad un Apple Cinema Display 27" tramite MiniDisplay Port.

Con quale scheda posso sostituire quella attuale?

Tenete presente che i software che utilizzo sono Illustrator, Photoshop (per lavoro) e per diletto di tanto in tanto faccio qualche montaggio video (per me, non professionale).

Ogni tanto potrei avere la necessità di giocare con il Mac Pro e quindi mi voglio tenere aperta questa porta.

Detto questo.. cosa mi consigliate? Anche in vista del prossimo Sistema Operativo.. oramai in uscita?

PS: per quanto riguarda l'SSD avete qualche dritta da darmi su qualche modello?

Saluti

• By vanyie
      Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale acquisto effettuare avendo delle esigenze un po' particolari, mi spiego meglio:

Premesso che vorrei alla fine trovarmi con un monitor abbastanza grande (24 o 27"),

non ho bisogno di grandi doti in termini di grafica perché non ne uso,

lo userei per contabilità e ricerche in internet inoltre molto probabilmente sarò costretto ad installarci su anche windows

e qui la distinzione: 

mi capita frequentemente di fare assistenza a clienti in termini di:

- recupero dati da hd danneggiati

- riordino dati/foto/musica e relative sincronizazzioni tra iphoto/itunes/iphone/ipad

- manutenzioni in tele assistenza 

mi chiedevo quindi su quale mac indirizzarmi considerando che forse potrebbe essere utile avere la possibilità di aprirlo e collegare via SATA i dischi senza collegarli unicamente a porte usb/firewire/thunderbolt

Mi chiedevo inoltre se avere un mac pro USATO possa permettermi di aggiungere le porte thunderbolt mancanti

Naturalmente avrò bisogno che supporti Yosemite e magari il prossimo osx giusto perchè non mi si ripresenti troppo presto lo stesso problema

Grazie a tutti dell'aiuto e scusate eventuali inesattezze

G.