Cristallo

Livelli indesign

Recommended Posts

Un buon pomeriggio a tutti... Sono fresco fresco si forum dato che mi sono appena registrato e volevo chiedere aiuto sui livelli di indesign, ora ci spiego:

Sono verginello di tutto ció che è la pubblicazione digitale e da poco ho iniziato a conoscere indesign e le suite adobe, e sto cercando di realizzare un documento (chiamiamolo "manuale") che dovrà essere stampato per poterlo leggere come un normale manuale ma anche sfogliato su web, in pratica lo stesso documento contiene immagini, ma anche gallerie di immagini. Arriviamo così al problema, e cioè: da neofita ho creato più capitoli che poi mi serviranno per creare un libro e per non creare più copie degli stessi documenti ho pensato di duplicare i livelli, ma appena gli do il comando il livello originale rimane invariato ma la copia subisce una variazione e compare il riquadro rosso con la "+" e non capisco perchè dato che gli spazi sono gli stessi.

È la prima volta su questo forum e vi avró già stancati perchè scrivo troppo... Accetto anche consigli su come migliorare questa cosa.

Ciao a tutti e grazie.

Il mio problema è che non ho capito il tuo problema.

A naso mi pare di capire che tu stia cercando di realizzare una pubblicazione sia per la stampa che per il web e stia cercando di farlo aggiungendo dei livelli per mantenere invariato il substrato e poi utilizzare il comando mostra/nascondi livelli a seconda di quello che vuoi visualizzare. Dopo di che non riesco a capirci più niente.

Una prima impressione è che tu ti sia buttato un po' "di pancia" su InDesign e che ti convenga tentare un approccio più tradizionale (un manuale, prima di scriverlo, si potrebbe anche leggerlo; o magari qualche tutorial... anche gratuito, su internet).

Non voglio fare la maestrina, però su certi aspetti, con InDesign, tirando a indovinare mi sono andato a cacciare in un ginepraio senza uscite; anche se altre volte ci ho azzeccato.

In ogni caso dovresti cercare di spiegare meglio quello che non ti riesce di fare, magari postando qualche screenshot dei risultati.

Ciao

Preso in pieno.., sto cercando di fare un unico documento per poterlo esportare come pdf stampabile e come swf, ma quando duplico il livello di base (qlo senza alcuna multimedialità) mi compare il classico "+" nel riquadro rosso tipico del testo che va oltre il box, e allora mi chiedevo com'era possibile, dato che questa cosa nel manuale che ho letto prima di usare id non c'era e su nessun tutorial (free o pay) che ho guardato c'era, allora ho chiesto aiuto a chi lo usa nella quotidianeità... È una cosa strana perchè se il livello era privo della "+" e quindi tutto ció che c'era era nel box correttamente, perchè copiando lo stesso livello i box di testo risultano essere più piccoli?

Potresti postare degli screenshot?

Una cosa che mi viene in mente è che ci potrebbero essere delle interferenze con degli oggetti sottostanti, del tipo che il testo deve scorrere intorno ad un oggetto sottostante che viene visto ed interpretato come "ingombro". Potresti dare un'occhiata alle caratteristiche dei vari box che vai a duplicare.

Per postare degli screenshot come faccio? Portate pazienza non uso tanto i forum... Comunque mi sapreste rispondere anche riguardo alla discussione dell'esportazione in swf?

Grazie della collaborazione